Elimina gli Scareware o Rogue con un tool Free: Rogue Applications Remover

0
33

Gli “Scareware”, meglio conosciuti come rogue, sono dei software che si camuffano sotto utility spesso legate alla sicurezza che generano notifiche di false infezioni invitando l’utente ad acquistare la versione completa per riuscire a risolvere il problema.

Rogue Applications Remover, sviluppato dalla software house ESET, è un software gratuito e disponibile nella versione portable che aiuta ad identificare e rimuovere tali programmi.

Lanciamo l’eseguibile con i diritti di Amministratore per avviare automaticamente la scansione del disco fisso e cercare eventuali programmi rogue installati.

Terminata la procedura verrà visualizzato un report.

Nel caso dovessero essere state rilevate minacce, Rogue Applications Remover, chiederà il permesso di poter procedere con la loro rimozione.

Nel caso in cui aveste dubbi su eventuali software potete consultare la “Rogue Gallery” e verificare che non siano già stati inseriti nella black list.

Il software è compatibile con Windows XP/Vista/7/8

Ecco i link al software e alla “gallery”:
Rogue Applications Remover
Rogue Gallery

Vi consiglio, ad ogni modo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un punto di ripristino e/o un’immagine del disco fisso.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.