Elettrodomestici LG che si controllano via chat

LG ha finalmente messo in vendita elettrodomestici intelligenti che includevano il nuovo servizio “HomeChat”, anche se per il momento saranno offerti solo sul mercato coreano. 

Ecco gli elettrodomestici intelligenti:

Frigorifero con fotocamera integrata che consentirà agli utenti di ricevere sul proprio smartphone le foto degli alimenti contenuti in modo tale da capire cosa manca per poi provvedere all’acquisto.

Lavatrice gestibile da remoto in modo tale che sarà possibile avviare i lavaggi anche in nostra assenza.  Infine, il forno combinato tradizionale/microonde con supporto NFC e WiFi che suggerirà ricette e quali prodotti comprare per realizzare specifici piatti.  Per questultimo vi sarà, ovviamente, anche la possibilità di gestire da remoto tutte le funzioni di cottura. 

In ogni caso, indipendentemente dalla scelta dell’elettrodomestico, LG mette a disposizione degli utenti “HomeChat” che consente di gestirli da remoto attraverso una normale conversazione di chat. 

Gli utenti cioè chiederanno una cosa e l’elettrodomestico risponderà proprio come se fosse una persona reale; conversazione che potrà avvenire anche tramite l’App di messaggistica LINE. LG afferma che dopo il debutto sul mercato coreano, la nuova gamma di elettrodomestici intelligenti arriverà in America e successivamente anche in altri mercati mondiali.



Ti potrebbe interessare:


Reply