Eccovi un’app per la raccolta di rifiuti

Lo smaltimento dei rifiuti è un problema molto attuale in Italia e anche di difficile gestione per le autorità e anche per i cittadini che si avvicinano con netto ritardo alla raccolta differenziata.

Attualmente ci ritroviamo molto spesso a doverci liberare di vecchi cellulari, computer, stampanti e materiale elettronico e ci troviamo dinnanzi al problema di come smaltire questo tipo di rifiuto, limitando al massimo l’impatto ambientale.

Per facilitare il compito del cittadino, il Centro di Coordinamento RAEE ha rilasciato la WEB APP, la prima applicazione in Italia che permette ai cittadini di trovare facilmente e velocemente un Centro di Raccolta nel quale conferire i propri Rifiuti Elettrici ed Elettronici. L’applicazione è gratuita e può essere installata sui sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone: con il GPS dello smartphone, l’applicazione ti comunica qual’è il Centro di Raccolta RAEE più vicino oppure è possibile utilizzare il sistema di ricerca facile e intuitivo con filtri relativi a Regione, Provincia, Comune e CAP, controllare l’orario di apertura al pubblico le tipologie di RAEE che possono essere conferiti presso il Centro di Raccolta .

Per installare l’app basta collegarsi al sito  www.cdcraee.it e seguire le istruzioni riportate.

Buona raccolta differenziata a tutti, e ricordate: avere rispetto dell’ambiente è avere rispetto per sé stessi. 🙂




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.