Ecco uno smartphone android che ha una batteria che resiste una settimana

1
30

Come oramai tutti sappiamo, il peggior difetto di qualunque tipo di smarphone è la durata della batteria.

Dal Mobile World Congress però, sembra provenire un interessante prototipo che risolve tale problema.

Vi dico subito che se siete amanti degli schermi Full HD, questa soluzione non fa al caso vostro.

In verità lo smartphone, proposto da E Ink, scende ulteriormente a compromessi, eliminando dal suo display persino i colori ed adottando la tecnologia a “carta elettronica”, i cui vantaggi vanno tutti sulla durata della batteria: il costruttore dichiara infatti che il device è capace di ben sette giorni di autonomia, “almeno”.

Interessante anche il prezzo: questo atipico smartphone, che equipaggia una particolare versione di Android Gingerbread, viene infatti proposto alla cifra di 200 dollari USA (150 Euro).

Difficile immaginare quanto spazio un simile device possa essere in grado di ritagliarsi sul mercato.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

1 commento

  1. Mmmhhh chi potrà mai acquistare un dispositivo che non è NE smartphone ( poichè privo di una certa definiszione degli schermi e dei colori ) NE un E-reader poichè privo della basilari funzioni di questi oggetti che nascono per lo specifico scopo di leggere testi e magari farci scappare qualche mail?
    Mi sembra una soluzione un pò forzata anche se il prezzo è interessante ed ancor più l’autonomia che però una volta raggiunta la giornata intera ( 24 ore ) qualunque altro virtuosismo potrebbe parere eccessivo e poco utile anzi per assurdo ti potrebbe portare ad avere più problemi con un dispositivo a così lunga durata perchè mentalmenet divieni meno propenso a ricaricarlo e ti troverai statisticamente molto più probabilmente col telefono scarico perchè ti sei DIMENTICATO di caricarlo XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.