Ecco una videocamera in grado di di catturare 4 miliardi di pixel al secondo

0
271

Si è proprio cosi, l’azienda giapponese NHK ha creato una videocamera da 33MP per girare video nel suo nuovo formato super Hi-Vision da 7580×4320.

Riducendo la dimensione e il peso della macchina (quella fissa è davvero ingombrante), la “portabilità” è stata notevolmente migliorata, rendendo questo prodotto più maneggevole rispetto ai prototipi precedenti, in modo che possa essere utilizzato in un’ampia varietà di situazioni.

Questa videocamera ha come obiettivo quello di poter riprendere azioni in movimento (come ad esempio un evento sportivo – una partita di calcio) a distanza ravvicinata e soprattutto ad una definizione sorprendente.

Eccovi un video:

httpv://www.youtube.com/watch?v=ucURVNGOWos


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.