Ecco quanto quanto costa ad Apple l'iPhone 6

Facciamo un pò di chiarezza, amici lettori, su quanto costa ad Apple produrre il top di gamma dei suoi smartphone, l’iPhone 6. Vi diciamo subito che il margine di guadagno per ogni Apple iPhone 6 venduto può raggiungere il quadruplo del costo sostenuto per fabbricarlo.

Apple, infatti, tra costo del lavoro e accessori spende circa 154 euro per farselo produrre. Ovviamente si tratta di una stima, ma di solito la società di ricerca IHS non sbaglia. Poche ore fa ha pubblicato un rapporto dettagliato sul costo di ogni singolo componente dei nuovi iPhone e dell’attività correlata per il loro assemblaggio.

Eccovi un riquadro che mostra i prezzi

main-cost-table-iphone-6

La componente più costosa in entrambe i telefoni sarebbe lo schermo con touchscreen, prodotti secondo il teardown da LG Display e Japan Display, che costano 45 dollari per unità su iPhone 6 e 52,50 su iPhone 6 Plus. IHS stima poi che la produzione del processore Apple A8 combinato al co-processore M8 (prodotti da TSMC) costi 20 dollari, tre dollari in più rispetto alla soluzione scelta su iPhone 5S.

I chip NFC per il servizio Apple Pay costerebbero 22 dollari e vi sono poi ulteriori spese per altre componenti, ma minori.




2 Comments - Add Comment

    • mm

Reply