Ecco le SCARPE PARLANTI da Google

Google sicuramente è l’azienda che pensa e propone più innovazioni. Adesso è la volta delle scarpe intelligenti. Alla fiera SXSW 2013, infatti, presenta al mondo un paio di misteriose scarpe parlanti. Dotate di sensori e connettività, queste sneakers sono a detta di Google solo un progetto dimostrativo. Ma sarà veramente così?

Google-scarpa-parlante

Forse sarà “solo” una trovata pubblicitaria oppure solo una sbruffonata. Fatto sta che nel weekend Google ha mostrato al pubblico della conferenza SXSW un paio di scarpe “tecnologiche”.

Si tratta di un paio di sneaker Adidas in cui Google ha incorporato un accelerometro, un giroscopio, una spolverata di sensori di pressione e uno speaker integrato nella linguetta. Già, le scarpe di Google parlano.

Le indossi e già ti fanno sapere che si stanno annoiando, vogliono che inizi a correre, e anche quando le accontenti continuano a liberare un’infaticabile logorrea che, nel mondo reale, ti porterebbe a scaraventarle giù dal primo ponte dopo nemmeno dieci minuti di jogging.

Per ora è solo un qualcosa di dimostrativo e google ha dichiarato di non voler commercializzare nulla, c’è da crederci?

Eccovi un video dimostrativo:

Nel video che vi proponiamo, ad esempio, quando una persona corre le smart sneaker “pronunciano” la frase “mi piace sentire il vento tra i lacci” e possono pubblicarla anche nella rete sociale online Google+ come se fosse un messaggio.

Che ne pensate?




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.