Ecco la nuova interfaccia di GMail

Google di certo non se ne sta sugli allori e continua a rinnovare i propri servizi, l’ultima indiscrezione parla di una nuova interfaccia web del servizio di posta di Gmail. Sono anche trapelati degli screenshot.

La nuova interfaccia risulta ancora più semplificata e richiama un po’ l’attuale interfaccia del social network Google+, si da maggiore spazio alla lista delle email e al loro contenuto nascondendo tutto il resto all’interno di appositi menu a scomparsa.

Sulla sinistra c’è il menu, a scomparsa, di navigazione all’interno delle varie cartelle della casella di posta con anche le varie suddivisioni della posta in arrivo (Social, Promozioni etc) che attualmente sono invece posizionate in alto. In basso a destra sono invece presenti i bottoni delle azioni principali come “Componi”.

Sul lato opposto, a destra, si puo’ invece notare un menu rapido per chattare su Hangout senza quindi dover necessariamente passare a Google+.

 

Coloro che hanno fatto trapelare tali immagini ci tengono comunque a segnalare che si tratta soltanto di un test effettuato dall’azienda di Mountain View e che quindi ancora non si sa se tale interfaccia sia definitiva e se in futuro sarà realmente utilizzata.




Reply