Ecco il trucco per sapere se un messaggio è stato letto su WhatsApp

4
5392
whatsapp

Alcuni utenti disabilitano la notifica di lettura su WhatsApp per non far sapere al mittente quando leggono il messaggio. Ma c’è un modo per sapere se il messaggio è stato letto nonostante questo blocco? Cerchiamo di capirlo insieme in questo articolo.

Whatsapp, come fare a sapere se il messaggio è letto

Quando la conferma di lettura è disabilitata nelle impostazioni sulla privacy, non si visualizza mai la doppia spunta blu se il messaggio che abbiamo inviato è stato letto. Questo vuol dire che se il destinatario ha letto il messaggio non lo saprete mai.

Whatsapp, cosi come i tanti social network e programmi di messaggistica, molto spesso sono nell’occhio del ciclone per i problemi di privacy. E allora proprio per tale motivo, sono nate col tempo le varie impostazioni che servono a risolvere i problemi legati alla privacy.

Di recente l’abitudine di tanti fruitori della App è quello di evitare la notifica di lettura dei messaggi ricevuti, ossia la doppia spunta blu. Tale impostazione infatti, può essere disabilitata direttamente dalle impostazioni e, proprio come lo stato, comporta che anche chi disabilita la notifica di lettura non possa più vederla anche per gli altri utenti.

Il trucco

Ma c’è un trucco che può aiutarci ad aggirare questo sistema e riuscire ugualmente a sapere se il destinatario del messaggio legge ciò che gli abbiamo inviato.

Farlo è semplicissimo e non dobbiamo impazzire a creare gruppi “civetta” o altro per scoprirlo. Basterà inviare un brevissimo messaggio audio, tecnica che ultimamente va molto di voga tra i ragazzi soprattutto.

La procedura per sapere se un messaggio viene letto

La procedura è abbastanza semplice, eccola: Inviamo il messaggio al mittente come siamo soliti fare. Una volta fatto ciò, se non dovessimo ricevere risposta inviamo un messaggio vocale. Può essere anche un messaggio vuoto di un paio di secondi, non importa.

Quando il destinatario ascolta il messaggio vocale, appare di conseguenza la doppia spunta blu. Anche se quella del messaggio testuale non diventa blu, il fatto che la persona abbia ascoltato il messaggio ci assicura che abbia letto anche il messaggio di testo.

Questo trucco permette di aggirare la conferma di lettura di WhatsApp, ma funziona solo con i messaggi vocali. Non funziona, invece, se inviamo una registrazione audio come allegato.

Probabilmente si tratta di un bug dell’app o di una cosa voluta, fatto sta che al momento funziona alla grande e quindi vi abbiamo risolto il problema!

Lo sapevate? 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

4 Commenti

    • Ciao sei sicura sia prigeek.com? e non brigeek.com? Purtroppo se il sito prigeek.com ti devo dire che lo hanno chiuso, e bloccherei la carta se fossi in te se è quello il sito.

  1. Continuo ad avere sms di clevermindstore.com , come posso cancellare che vogliano addebitami dei soldi? non ho soldi sulla carta.

    • Ciao, il sito che ti ha truffato non ha moduli di cancellazione come altri siti che abbiamo trattato. Ciò rende un più difficile il tutto. La prima cosa che ti chiedo di controllare bene se sia realmente questo il sito truffaldino, puoi vedere dall’estratto conto della carta: li c’è scritto quale sito ha prelevato i soldi. Se è questo il sito allora l’unica cosa da fare è cercare di contattarli a questo indirizzo e vedere se rispondono: [email protected] – Alternativa sempre valida è quella di bloccare la carta e sei a posto. Saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.