Ecco il tablet del futuro, brevetto di Amazon!

0
12

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha registrato un brevetto che potrebbe rivoluzionare il modo di concepire i dispositivi portatili: Tablet ed e-Reader.

Questo brevetto parla di un tablet in grado di funzionare senza CPU e Batteria, praticamente un “semplice” dispositivo con display standalone capace di fare tutto quello che fanno le attuali tavolette. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un “trasmettitore” nel quale sono integrati processore e batteria, il quale sarà in grado di trasferire tramite wireless sia il segnale dati che l’energia necessaria al display.

La “tavoletta” brevettata da Bezos, quindi, senza sfruttare alcun cavo, potrà essere alimentata costantemente in modo tale da avere a disposizione il dispositivo con un livello di carica sufficiente per poter effettuare le più svariate operazioni svincolando il device dal legame con una ricarica quasi quotidiana visto che il tallone d’achille di questi dispositivi è sempre la batteria (anche se a dire il vero i nuovi tablet hanno un’ottima autonomia)

brevetto amazon tablet del futuro

Bezos ha immaginato questa tecnologia in casa, dove tanti dispositivi possono essere connessi ad un’unica “sorgente”, oppure in un campus universitario, in cui tutti gli studenti potranno portarsi dietro sottili tavolette (al posto dei libri) senza il bisogno di preoccuparsi della carica o della potenza di calcolo.

Gli sviluppi cui questa tecnologia potrebbe andare incontro sono davvero molteplici;

Forse il primo dispositivo ad esser lanciato sarà il Kindle con solo lo schermo.

Staremo a vedere.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.