Ecco il sito di Aste online per gli immobili dello Stato italiano

Salve amici oggi vi voglio segnalare un nuovo sito, inaugurato dall’Agenzia del Demanio dedicato alla locazione e alla dismissione degli immobili dello Stato. Sicuramente si tratta di qualcosa di innovativo in quanto a trasparenza poiché tutti i cittadini potranno tenere d’occhio ogni fase delle gare: dalla pubblicazione dei bandi alle assegnazioni.

Il sito è disponibile a questo link

Eccovi di seguito alcuni passi del regolamento

Come partecipare

Per partecipare alle vendite telematiche dell’Agenzia del demanio, i soggetti interessati devono preventivamente ed obbligatoriamente richiedere l’abilitazione al portale http://demanio.asteimmobili.it/ procedendo come descritto al Paragrafo 4 delle Istruzioni operative.

In particolare il soggetto interessato deve cliccare sulla voce “Registrati” presente sulla barra di navigazione, compilare tutti i campi presenti nella videata di registrazione, cliccare il pulsante “Accetta condizioni e crea utenza“, confermare l’utenza attraverso il link che riceverà per e-mail alla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, e firmare digitalmente la dichiarazione sostitutiva di certificazione generata automaticamente dal sistema.

Ora il soggetto risulta registrato e può accedere al portale cliccando sulla voce “Accedi” presente sulla barra di navigazione. A questo punto non si deve fare altro che inserire la propria username e la propria password nei campi predisposti e cliccare il pulsante “Accedi”.

Il soggetto interessato, una volta registrato, è tenuto a non diffondere a terzi i propri codici di accesso (username e password), a mezzo dei quali verrà identificato dall’Agenzia del Demanio. Le comunicazioni per via telematica saranno effettuate dall’Agenzia del Demanio all’indirizzo e-mail comunicato al momento della registrazione e nella cartella personale disponibile sul portale. I riferimenti inseriti in fase di registrazione al portale da parte del soggetto interessato (o successivamente modificati dallo stesso) verranno utilizzati per l’invio di tutte le comunicazioni inerenti la procedura.

È onere del soggetto registrato aggiornare tempestivamente nella propria cartella personale sul portale internet http://demanio.asteimmobili.it/ qualsiasi variazione dell’indirizzo e-mail.

Continua 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.