Ecco il Nokia 2 e tutto ciò che offre

0
151
Nokia 2

La Nokia sta tornando a farsi valere sul mercato dopo anni bui, soprattutto se notiamo i nuovi Smartphone in arrivo. Uno di questi in particolare è il Nokia 2, il più economico della serie. Vediamo cosa si può dire di questo cellulare, fra le sue prestazioni e ciò che porta montato.

Come si presenta?

Il Nokia 2 è il più economico della nuova gamma, ma nonostante tutto cerca di rappresentare la sua figura con un buon tocco estetico. Non aspettatevi vetro o alluminio: il design integrale di questo cellulare è interamente fatto in plastica.

Nokia 2

Ha comunque una linea morbida, con nessun pulsante presente frontalmente e con giusto quelli necessari al fianco destro. La dimensione dello schermo è di 5 pollici, a 720p IPS LCD.

Quando uscirà?

Il Nokia 2 verrà lanciato verso metà Novembre, perciò non c’è ancora molto d’attendere.

Che prestazioni ha?

Un chipset Snapdragon 212 / Adreno 304 con 1GB di RAM e 8Gb di memoria interna (espandibili con una MicroSD). Si parla d’un cellulare il quale costo è di almeno 100 euro, un prezzo veramente ridotto.

Che fotocamera ha?

Non c’è male anche per quanto riguarda il comparto fotografico, sempre di più utilizzato negli smartphone moderni: si parla d’una fotocamera di 8Mpx principale ed una da 5Mpx frontale. Si tratta d’una fotocamera decente, non esagerata, ma definitivamente qualcosa che da più un senso di qualità/prezzo in favore del Nokia 2.

Cosa possiamo trovare, fra le altre cose?

Nokia 2 arriverà nelle colorazioni Black, White e Copper Black. Il fattore veramente più a favore del Nokia 2 è la batteria. Si tratta infatti d’una batteria da 4100mAh, che l’HMD stessa ha detto che può durare sui 2 giorni senza problemi. In effetti, vista la composizione non molto potente e lo schermo a 720p ci possiamo aspettare che il consumo sarà basso.

L’enorme batteria che accompagna questo cellulare lo farà durare veramente a lungo, soprattutto se l’utente farà un egregio uso delle varie pratiche per consumare meno energia.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.