Ecco i modelli di cellulari che supportano Android 7.0 Nougat

Android Nougat (o Android 7) è l’ultimo sistema operativo con il robottino verde, pronto a dare nuove esperienze Smartphoniane a tutti noi. Ma non tutti i cellulari sono compatibili, anche se questo lo dicono le case produttrici degli smartphone e non di certo Google. Vediamo di fare chiarezza sui modelli dichiarati che riceveranno un aggiornamento.

Cominciamo col dire che esistono più versioni di Android Nougat. La versione 7, 7.1 e 7.1.1. Queste versioni attualmente sono differenti per compatibilità nei vari modelli di cellulari disponibili sul mercato.

Questa lista inoltre specifica se i cellulari sono compatibili, ma è probabile che stanno ancora attendendo un aggiornamento ufficiale della casa.

Ecco perciò una lista dei prodotti che supportano le varie versioni di Nougat:

Cellulari di Google

Android 7.0 – Nexus 6P, 5X, Pixel C, Nexus 9, Nexus 6

Android 7.1 – Pixel, Pixel XL, Nexus 6P, 5X, Pixel C, Nexus 9

Android 7.1.1 – Pixel, Pixel XL, Nexus 6P, 5X, Pixel C, Nexus 9, Nexus 6

Cellulari di HTC

Android 7.0 – HTC 10, HTC One M9 (dipende dalla versione, quello senza brand ce l’ha confermato), HTC One A9 (Confermato, non ancora uscito), HTC 10 Evo

Il modello HTC One M8 al momento non supporta Nougat, tutte le versioni descritte non supportano il 7.1!

Cellulari di Huawei

Android 7.0 – Mate 9, Mate 8, P9, P9 Plus, P9 Lite, Nova, Nova Plus, Honor 8, Honor 5X, 5C, 6X, Mediapad M3.

Va specificato che l’Huawei è facile a promettere che questi cellulari riceveranno un aggiornamento, ma è possibile che le date di distribuzione subiranno comunque dei grossi ritardi fra un modello ed un altro. Tutti i modelli qui descritti non sono stati dichiarati come compatibili ad Android 7.1.

Cellulari di LG

Android 7.0 – G4, V10, V20, G3

Per il modello G5 non esistono conferme per i modelli europei, vi sono state conferme per i modelli americani. Nessuno di questi modelli è stato confermato per la versione 7.1.

Samsung

Parlando alla fine delle marche più famose e dei modelli più ricercati, la Samsung ha confermato che l’S7 avrà la sua versione di Nougat, compreso il modello A5.

Al momento gli smartphone che lo riceveranno sono Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy A3 2016(in fase di test), Samsung Galaxy A5 2016(in fase di test).

Sembra non saranno aggiornati, invece, Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S5

Motorola

Gli smartphone Motorola dovrebbero riceverlo i seguenti modelli: Moto G4, Moto G4 PLUS, Moto X Style, Moto X Play, Moto G 2015, Moto E 2015, Moto Z, Moto Z Force

Manca il vostro modello si smartphone? Fatecelo sapere, cercheremo di darvi delle risposte 😉



Ti potrebbe interessare:


2 Comments - Add Comment

    • mm

Reply