Ecco come lavorano i robot di Amazon

Amazon, colosso del commercio elettronico, adopera continuamente nuove tecnologie nell’ottico di garantire un servizio di spedizioni di alta qualità, efficiente e veloce. Recentemente ha pubblicato un video dove mostra come vengono adoperati i robot della Kiva Systems, società specializzata in questo campo che è stata acquisita da Amazon lo scorso anno.

Questi robot intelligenti e piuttosto pesanti (145 kg) spostano prodotti e scaffali all’interno dei magazzini senza commettere alcun errore garantendo quindi all’azienda una produttività senza eguali. Dato che Amazon spedisce circa 700 mila ordini al giorno c’era da aspettarsi che la società si sarebbe a tali tecnologie per riuscire a garantire il suo ottimo servizio di spedizioni.

Anche se questi robot vanno a sostituire in gran parte il personale umano dei magazzini l’azienda ha fatto sapere che in realtà le persone sono comunque indispensabili e che in vista del prossimo Natale ha intenzione di effettuare 80000 nuove assunzioni di cui alcune migliaia si trasformeranno in contratto a tempo indeterminato.




Tags:,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.