Ecco a voi il Nokia X

0
130

Nokia X verrà presentato il 16 maggio, ecco le primissime foto, caratteristiche e prezzi

Il nuovo telefoni Nokia X dovrebbe essere mostrato al mondo il 16 maggio 2018: lo stile scelto è simile ad iPhone X di Apple. Vediamo tutte le caratteristiche ed il prezzo di questo nuovo device della Nokia che punta a risalire importanti gradini sulla scala dei produttori di smartphone.

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo Nokia X dovrebbe possedere delle specifiche tecniche capaci di posizionarlo tra gli attuali Nokia 6.1 e Nokia 7 Plus.

A fornirci una delle primissime immagini in anteprima è stato il sito gizmodocina. Stando alla foto pubblicata il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da 5,8 pollici, con notch frontale, e un aspect ratio di 19:9.

Il terminale in figura mostra angoli arrotondati, mentre il lettore di impronte digitali risiede sul retro, poco sotto la doppia camera principale. Stando sempre alle indiscrezioni e alle ipotesi questo terminale dovrebbe offrire 2 diversi modelli.

Ci sarebbe infatti quello “base” con CPU MediaTek Helio P60 e 4 GB di RAM che costerebbe intorno ai 250 dollari, ed una versione “TOP” con una CPU Snapdragon 636 e 6 GB di RAM a supporto che costerebbe 40 dollari in più, 290 dollari.

Specifiche non da top di gamma ma con la presenza di Android 8.1 Oreo è chiaro che lo smartphone potrebbe risultare decisamente interessante in fatto di ottimizzazioni e non solo visto anche il prezzo.

Eccovi 2 foto del dispositivo:

nokia x

Nokia

Nokia X sarà presentato a Pechino il 16 maggio 2018 come confermato dall’invito stampa recapitato ai media in queste ore.

Che ne dite, vi piace? Darete un’altra possibilità a Nokia?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.