E' tempo di votazioni su facebook: bisogna votare la privacy!

0
200

Dopo le polemiche di questi giorni riguardanti la rimozione del sistema di votazione sulla sua piattaforma, Facebook ha indetto un sondaggio. Gli iscritti al social network avranno tempo fino al 10 dicembre per esprimere il proprio voto.

Tra le modifiche più importanti che Facebook approverà (c’è il vincolo che almeno il 30% degli utenti iscritti alla piattaforma debba votare) c’è la proposta di abolizione proprio del sistema di voto per l’approvazione di modifiche alle regole che governano la piattaforma, che nei giorni scorsi ha sollevato molte proteste da parte del Web.

Un altra modifica presa al vaglio dagli iscritti è quella della possibilità di condivisione dei dati degli utenti tra Facebook ed Instagram.

Come votare?

Eccovi il link alla pagina

Il nostro parere 

E’ una farsa! Con il suo miliardo circa di iscritti, 23 milioni solo in Italia, per rendere valida la votazione servirebbero 300 milioni di voti. In caso contrario i risultati della consultazione non saranno vincolanti. “Come indicato in entrambe le normative, se vota più del 30% di tutti gli utenti attivi registrati, i risultati saranno vincolanti”, si legge nelle pagine del sito, “Se la percentuale di utenti che partecipa al voto sarà inferiore al 30%, i risultati saranno a titolo orientativo”.  

A voi le conclusioni!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.