E' tempo di votazioni su facebook: bisogna votare la privacy!

Dopo le polemiche di questi giorni riguardanti la rimozione del sistema di votazione sulla sua piattaforma, Facebook ha indetto un sondaggio. Gli iscritti al social network avranno tempo fino al 10 dicembre per esprimere il proprio voto.

Tra le modifiche più importanti che Facebook approverà (c’è il vincolo che almeno il 30% degli utenti iscritti alla piattaforma debba votare) c’è la proposta di abolizione proprio del sistema di voto per l’approvazione di modifiche alle regole che governano la piattaforma, che nei giorni scorsi ha sollevato molte proteste da parte del Web.

Un altra modifica presa al vaglio dagli iscritti è quella della possibilità di condivisione dei dati degli utenti tra Facebook ed Instagram.

Come votare?

Eccovi il link alla pagina

Il nostro parere 

E’ una farsa! Con il suo miliardo circa di iscritti, 23 milioni solo in Italia, per rendere valida la votazione servirebbero 300 milioni di voti. In caso contrario i risultati della consultazione non saranno vincolanti. “Come indicato in entrambe le normative, se vota più del 30% di tutti gli utenti attivi registrati, i risultati saranno vincolanti”, si legge nelle pagine del sito, “Se la percentuale di utenti che partecipa al voto sarà inferiore al 30%, i risultati saranno a titolo orientativo”.  

A voi le conclusioni!




Reply