E-Reader che si arrotola: Sony

Riuscirà un e-reader a sostituire i libri ed i giornali cartacei? sony ci prova

Nelle scorse settimane i titoli e-book venduti hanno superato i titoli dei libri cartacei tradizionali venduti nello stesso periodo.

Il libro è più che una successione di caratteri su uno schermo, e soprattuuto molti di sono sono abituati e che non è facile sostituire con gli e-reader attuali.

È per questo che i produttori stanno facendo tutto quanto possibile per tirare fuori qualcosa di tecnologicamente “avanzato”  per far sì che i loro dispositivi somiglino quanto più possibile ad un libro o ad una rivista cartacea.

Sony è uno dei grossi marchi che si sta dando più da fare, ed alla recente conferenza a Los Angeles ha presentato un sistema che consente addirittura di arrotolare l’e-reader – non ancora esattamente come un giornale, ma ci siamo quasi.

Il display è in bianco e nero e consente una curvatura fino a 5mm. Il foglio elettronico, realizzato in materiale TFT (Thin Film Transistor) organico, misura 13.3 pollici ed ha una risoluzione di 1600 x 1200 (150ppi).

Il pubblico della conferenza è andato in visibilio alla dimostrazione fatta da Sony, forse è il primo passo per dire addio alla carta? 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.