È da poco ormai che whatsapp s.r.l. è stata acquistata da noi di Facebook. Per questo vi volevamo avvisare noi fondatori in persona che whatsapp diventerà a pagamento MENSILE di €8,65

1
396

BUFALA n° 2 che sta circolando in questi giorni su Whatsapp amici lettori di chiccheinformatiche.  Il nuovo messaggio che circola rimbalzando da utente ad utente, lascia intendere che sia prossima l’introduzione di un canone mensile di 8,65 euro per l’utilizzo dell’applicazione.

Per evitare il pagamento basterebbe inviare il testo della bufala ad almeno 10 contatti e 3 gruppi.Il nuovo messaggio dice:

È da poco ormai che whatsapp s.r.l. è stata acquistata da noi di Facebook. Per questo vi volevamo avvisare noi fondatori in persona che whatsapp diventerà a pagamento MENSILE di €8,65
Per questo noi vi scriviamo oggi: vogliamo dare un ”credito” a tutti coloro che hanno usufruito di questo servizio e lo hanno aiutato a crescere, ed il nostro ”bonus” comprende tutti coloro che sono utenti da 1 o più anni: vi verrà data appunto la possibilità di poter usufruire di whatsapp per altri 2 anni senza pagamenti mensili come riconoscenza per il vostro contributo.
Vi basterà inviare questo messaggio di sistema a 10 contatti e 3 gruppi, e nel giro di un ora il vostro account whatsapp verrà registrato all’interno del server dell’applicazione, garantendovi l’utilizzo dell’app per i prossimi 2 anni
QUESTA POSSIBILITÀ È DISPONIBILE SOLAMENTE FINO ALLA FINE DI FEBBRAIO.
n.b.questo messaggio è stato tradotto dall’originale in inglese all’italiano.

Vi ringraziamo per la collaborazione, 
Mark Zuckerberg & Brian Acton

 

Ovviamente si tratta soltanto di una “catena di Sant’Antonio”, con nessuna validità e veridicità. Le catene sono nate diverse anni fa ed avvenivano tramite SMS, probabilmente come idea (abbastanza malsana) degli operatori telefonici per incrementare il traffico di messaggi ed i relativi guadagni.

Portare le catene anche su Whatsapp non ha un chiaro scopo, se non il “divertimento” per il “burlone” che l’ha creata, e risulta quindi ancora più inutile delle precedenti.

A parte l’italiano più che approssimativo poi secondo voi Mark Zuckerberg si prenderebbe la briga di scrivervi? 

Ridiamoci su e state tranquilli ;)


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.