E-commerce: nasce Shop&Shave il social shopping italiano!

Una nuova piattaforma per gli acquisti online di origini italiane: sarà presentata a Roma il 26 novembre Shop&Shave, creata da Romanimata.

Si tratta di un social shopping che offre alle aziende l’opportunità di inserire promozioni e proposte di vendita gratuitamente, ponendosi in una posizione di convenienza rispetto alle altre piattaforme. 

Il portale funziona come un vero e proprio negozio:  un probabile cliente vede una promozione, è interessato e acquista il prodotto, in maniera diretta e indipendentemente  dagli altri utenti che hanno visualizzato la promozione.

Principio fondamentale del servizio è il local shopping; attraverso l’utilizzo di app ideata sia su sistemi iOS che su Android, l’utente riceverà le offerte relative al suo raggio di azione, sfruttando la geolocalizzazione dei punti vendita. Una volta effettuato l’acquisto il cliente può recarsi direttamente al negozio per ritirare la merce o l’omaggio acquistato online.

In questo modo si superano le lamentele da parte dei commercianti tradizionali che hanno espresso il loro dissenso nel pagare commissioni e fee ai siti di e-commerce e i dubbi di quella minima percentuale di acquirenti che non amano le transazioni online. 

Un giusto compromesso tra innovazione e tradizione!




Reply