Durata super della batteria dell'HTC ONE

1
15

Stando a quanto hanno mostrato i test eseguiti da ExpertReviews ed Android Headlines la batteria dell’HTC One ha una durata di 8 ore e 32 minuti in riproduzione video continua, e c’è da ricordare che stiamo parlando di uno smartphone con un display da 4.7 pollici a 1080p, con una densità pixel di 468ppi: ottimo direi.

I test di Android Headlines, inoltre, mettono a paragone la durata della batteria – in chiamata su campo 3G – del top di gamma di casa HTC con quella di altri competitor altrettanto noti… ed i risultati sono, a dir poco, impressionanti:

Circa 16 ore e 50 minuti di autonomia in chiamata 3G, che brucia l’autonomia dell’iPhone 5 – 8 ore in chiamata, e del Samsung Galaxy S3 – circa 11 ore e mezza.

Distacco relativamente basso soltanto rispetto allo smartphone Nexus 4 che però, come sappiamo bene, non ha certamente le stesse specifiche tecniche del top di gamma di casa HTC.

In definitiva, quindi, l’HTC One (che arriverà in Europa entro la fine di questo mese, al modico prezzo di 699 euro) ha delle specifiche tecniche di tutto rispetto (tra cui ricordiamo il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7GHz, 2GB di memoria RAM, display FULL HD a 1080p e fotocamera posteriore UltraPixel) affiancate da una batteria dalle prestazioni superbe: il top di gamma di HTC potrebbe tranquillamente dare filo da torcere al prossimo top di gamma di casa Samsung – il Galaxy S4 – che sarà presentato tra pochi giorni.

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

1 commento

  1. Possiedo il nuovo htc one solo da pochi giorni, prima avevo l’htc hd2,
    se posso dare il mio parere vorrei dire che rispetto al mio vecchio gioiellino, questo one dal punto di vista della durata mi ha dato fin da subito ottime soddisfazioni.
    Riesco a completare la giornata con wifi sempre acceso, 30 min di navigazione in totale, luminosità dello schermo appena sotto il 50% ed utilizzo nella mia norma (10 minuti di telefonate e 20 sms).
    Ha proprio un hardware efficiente!
    Ma quando gli si chiede potenza elaborativa non ci sono storie, lui la fornisce, ma la batteria cola a picco e si scalda parecchio; pensate che addirittura caricandolo con il mio notebook, mentre giocavo e nel frattempo stava scaricando un file di grosse dimensioni in wifi, con la luminosità dello schermo al 100%, mi è uscita questa scritta: “Impossibile caricare. Il telefono sta utilizzando più corrente di quella che è in grado di fornire il caricatore. spegnere il telefono o chiudere le applicazioni non utilizzate.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.