Dr Fone per recuperare tutti i dati dal vostro smartphone!

Potrebbe succedere di perdere i dati memorizzati sul proprio iPhone, prima di aver sincronizzato i contenuti su iTunes. Cosa succede in questi casi? Dobbiamo rinunciate a mail, sms, file, video, note oppure possiamo tentare un recupero?

Esiste un software desktop compatibile per Windows e Mac, utilizzabile anche per terminali Android, che consente, attraverso l’accesso diretto alla memoria del dispositivo di recuperare tutti i dati in essa contenuti: si chiama Dr Fone ed è acquistabile a 58,60 €.

Il recupero, in caso di device Apple, può avvenire anche attraverso l’ultimo backup effettuato su iTunes, sempre che sia avvenuto recentemente.

Per installare il software è necessario collegarsi al link dove è presente il download e scaricare la versione che ci occorre, in base al sistema operativo da utilizzare ed il device. 
Se dobbiamo recuperare i dati dalla memoria del dispositivo dobbiamo collegarlo al pc e selezionare la modalità “Recover from iOS Device”

Drfon_guida1

 

Cliccando sul tasto Start partirà la scansione della memoria del dispositivo, così visualizzati e ordinati per tipologia:

guida4

Cliccando ad esempio sulla voce “Messages” vedremo nella parte centrale tutti gli SMS presenti sul nostro cellulare/tablet. In rosso verranno evidenziati quegli SMS che sono stati cancellati ma che sono ancora recuperabili. Per recuperare gli SMS basterà selezionarli e poi cliccare in basso a destra sul pulsante RECOVER. Gli SMS selezionati verranno salvati sul tuo computer in formato testuale.

Stessa procedura con le altre tipologie di file elencate.
Per la modalità di recupero da iTunes: nella parte centrale del programma appariranno subito tutti i files di backup salvati sul tuo computer e anche la data di creazione di questo file.

Seleziona il file di backup più recente per il dispositivo in questione e clicca su START SCAN per avviare la scansione e l’estrazione dei dati da tale file. Dopo la scansione il programma mostrerà tutti i dati trovati e suddivisi per tipologia; selezionando i dati da recuperare basta cliccare sul tasto Recover. 

 




Reply