DownloadZone è stato chiuso!

0
276

Anche sul famoso sito che forniva link ai download è apparso all’improvviso il sigillo delle fiamme gialle con un avviso di sequestro per violazione dell’art. 171-ter della legge 633/1941 sulla protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio.

L’ordine è partito dalla Procura della Repubblica di Monza. Il portale permetteva la condivisione di film e libri elettronici.

La motivazione è scontata! è stato sequestrato per violazione del copyright.

Da quanto si apprende sul web, gli amministratori di DownloadZone già consigliavano l’immediata rimozione di tutti i “mi piace” dalla relativa pagina Facebook dedicata, dal momento che alcuni di essi sarebbero sotto custodia cautelare.

Facendo riferimento ai dati relativi al traffico web di Alexa, il 92% dei visitatori del forum warez proviene dall’Italia, in particolare dalle città di Bergamo e Catania. Tra i vari cinguettii di condoglianze digitali, si apprende come due amministratori di DownloadZone sarebbero in attesa di processo dopo 6 anni di attività.

Hanno oscurato il sito e sequestrato il server, il mio PC e i miei hard disk“, ha raccontato uno degli admin su Facebook.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.