Dove scaricare Windows movie maker gratis

0
1244
microsoft

Avete formattato il vostro PC e Windows Movie Maker sembra essere scomparso dai programmi in dotazione a Windows? Avete acquistato un nuovo notebook con all’interno l’installazione di Windows 10 e non riuscite a trovare Movie Maker? E’ una cosa del tutto normale amici lettori, si perché la Microsoft (casa produttrice del software per Video Maker amatoriali) ha smesso di aggiornare e rendere disponibile questa suite ai propri utenti.

Una scelta a nostro parere errata, visto che era molto utile a chi voleva effettuare dei brevissimi e semplicissimi filmati video non essendo un VideoMaker di professione.

C’è ancora la possibilità di reinstallarlo in maniera semplicissima. Come? Dedicate del tempo per la lettura di questo articolo e vi spiegheremo come fare ad ottenere free il vostro movie maker su windows 10 e su altre versioni di Windows sprovviste del tool.

Come ottenere Windows Movie Maker gratis

Per ottenere sul vostro pc il software bisogna che scaricare la suite di Microsoft denominata Windows Essentials 2012. Anche per questa suite di Microsoft, dopo oltre dieci anni di onorato servizio, è arrivata la parola fine. Al suo interno, tra gli altri programmi messi a disposizione dal colosso americano, c’era anche Movie Maker. Ma non disperate amici lettori, c’è ancora modo di scaricarla e quindi di ottenere il download di Movie Maker all’ultima versione (vale a dire l’ultima rilasciata da Microsoft prima di dismetterlo).

Movie Maker download gratis

Recati a questo indirizzo web e cliccando sulla scritta in russo preceduta dalla freccia verso il basso scarica la suite. Non preoccuparti delle scritte che non comprendi, è ospitata su di un sito russo ma la suite in questione è tutta in italiano.

download Windows Movie Maker Suite gratis

Una volta completato il download aprite il file appena scaricato e fateci doppio click sopra. Si aprirà un elenco di programmi presenti all’interno di questa suite. Voi selezionate  i programmi che desiderate installare. Se la vostra intenzione è quella di installare il “solo” Movie Maker allora lasciate il segno di spunta solo accanto alla sua voce (denominata Raccolta foto e Movie Maker) e successivamente fate click sul pulsante Installa per completare l’installazione del programma.

La procedura di installazione potrebbe durare diversi minuti in quanto Windows provvederà a scaricare da Internet tutti i file necessari al corretto funzionamento del programma. A termine di tutto vi ritroverete installato sul vostro PC il programma che prima era presente nel vostro Windows e che Microsoft ha deciso di rimuovere.

Ovviamente parliamo di un programma non più aggiornato e che ha degli effetti non proprio all’avanguardia per quanto riguarda l’Editing dei video. Ma se vi accontentate di tutto ciò allora questo programma è ancora uno dei migliori per quanto riguarda i programmi per creare video.

Come scaricare Movie Maker su Windows XP e Vista

Se avete Windows Xp e Windows Vista allora il programma dovrebbe essere già compreso all’interno del sistema operativo e non vi serve installare nulla.

A disposizione come sempre per eventuali altri chiarimenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.