Double up mania sospesa in italia: Cos’è? Come funziona?

53
3104
soldi Double up mania

Raddoppiare non è mai stato cosi semplice. E’ questo uno degli slogan dell’azienda Double up mania, che sembra stia davvero spopolando nel web. Di cosa si tratta? E’ affidabile o è una truffa? Cerchiamo di capire un po di informazioni.

Cos’è Double up mania

Si tratterebbe di un business online. DoubleUp sul proprio sito ufficiale si definisce un’azienda che si occupa di pubblicità on demand che ha la sua sede legale a Malta e che ha riunito le conoscenze e i successi di anni di attività consolidate con Douple Up Europa.

L’iniziativa sta avendo molto successo in questi mesi perché promette di far raddoppiare i soldi che vengono versati.

Realtà o truffa?

Difficile dire se ciò che promettono sia reale o meno e non possiamo metterci la mano sul fuoco, ma qualche dubbio viene e vi spieghiamo perché. Certamente sarebbe bello poter raddoppiare i propri soldi, questo è indubbio, non credete? A chi non piacerebbe!

Però vi vogliamo far notare le insidie che ci sono nel web, soprattutto per gli utenti meno esperti. Questa non sarebbe, infatti, la prima volta che su internet viene detta una cosa ma poi nella realtà dei fatti accade tutt’altro. Proprio noi di chiccheinformatiche vi abbiamo parlato tantissime volte dei vari sondaggi truffa che promettono iPhone o Samsung ad un euro e nella realtà dei fatti l’ignaro utente perde solo dei soldi, tanti soldi.

Double up mania: come funziona?

All’atto dell’iscrizione da parte dell’utente a Double Up Mania, la prima cosa che viene richiesta è il livello di partecipazione. Cioè, in poche parole, quanti soldi si intende investire. Si può partire da una base di 50 €. Non si può iniziare questa attività di acquisto di spazi pubblicitari senza un deposito minimo.

Chi intraprende quest’attività, per far fruttare il proprio capitale investito, è chiamato a fare delle attività (giornaliere) del tipo:

  • Fare visualizzazioni di video
  • Effettuare delle condivisioni di link sponsorizzati
  • Visualizzare delle pagine
  • eseguire dei sondaggi

Capirete benissimo che la prima cosa che vi viene chiesta è quindi stare al “pc” e “lavorare” per loro. Facendo tali operazioni gli utenti acquisiscono dei “crediti” che man mano che vengono accumulati portano a dei guadagni.

Nel momento in cui si è raggiunta la somma raddoppiata, solo allora sarà possibile prelevarla. Ma ovviamente raggiungere l’obiettivo sarà duro e complicato e, soprattutto, vi porterà via tantissimo tempo.

Un esempio di tutto ciò:

  • Se avete investito tra i 50 e i 500 euro, il vostro capitale, lavorando ogni giorno potrebbe fruttare dopo 30 giorni
  • Se avete investito più soldi ovviamente i tempi aumentano da 60 a 90 giorni e cosi via.

Ovviamente questo è quanto promesso dall’azienda sul sito ufficiale.

Cosa c’è di vero?

Noi non vogliamo azzardare delle ipotesi di truffa o altro, ma vi facciamo notare soltanto una cosa. La Consob (La Commissione nazionale per le società e la Borsa), presieduta dal presidente Paolo Savona, ha bloccato tutto per 60 giorni. Ecco cosa si legge sul sito ufficiale:

Sospensione, ai sensi dell’art. 99, comma 1, lett. b), del D. lgs. n. 58/1998, dell’offerta al pubblico avente ad oggetto i cd. “Depositi Cauzionali a raddoppio attivo e passivo” promossa sui siti https://doubleupgtl.eu e www.dupmania.com

E’ sospesa, in via cautelare, per un periodo di 90 giorni, l’attività di offerta al pubblico italiano avente ad oggetto i cd. “Depositi Cauzionali a raddoppio attivo e passivo” promossa sui siti https://doubleupgtl.eu e www.dupmania.com.

La presente delibera verrà portata a conoscenza degli interessati e pubblicata nel Bollettino della Consob. Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio entro 60 giorni dalla data di comunicazione.

Al momento quindi sono in corso degli accertamenti, la riserva verrà sciolta dopo 60 giorni, a giugno 2019. Ecco la nota completa della consob.

Fateci sapere la vostra esperienza

Continueremo a seguire la vicenda e vi terremo informati amici lettori, nel frattempo, se qualcuno avesse qualche testimonianza da fare lasciasse un commento alla fine di questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

53 Commenti

  1. Un mio conoscente si era iscritto più di un anno fa
    Ha cercato di convincere anche me inutilmente
    Ma perché le ho viste tutte queste pseudo proposte di raddoppiare i soldi di guadagni facili e di condivisione dei guadagni facili
    Spiace dirlo ma chiunque di voi sia stato truffato deve prendersela solo con te stesso
    Ma sono anni che si sente parlare di truffe di questo tipo
    Promotori finanziari che promettono rendite al 30% o altre truffe simili
    Eppure basta il primo furbo del momento che promette di trasformare l’acqua in oro e voi ci credete subito
    Loro vanno perseguiti perché disonesti ma tutti voi che avete aderito a un programma di soldi facili senza nemmeno farsi domande su come dove e perché guardi finte pubblicità o video tranquillamente scaricati da YouTube e ti pagano?
    E se magari i vostri soldi li Investono in armi droga riciclaggio schiavismo prostituzione?
    Non ve ne frega niente
    Basta che si guadagni tutto è lecito
    Senza farsi domande
    Ho visto persone fanatiche difendere a spada tratta persone che nemmeno conoscono solo perché promette soldi facili
    Mi spiace dirlo ma state raccogliendo quanto seminato
    E avete seminato malissimo

  2. Saluti a tutti coloro che hanno espresso la loro opinione. Io spero vivamente di non aver perso tutti i soldi che ho messo in Double Up Mania..e che speravo mi fruttassero per effettuare una cosa importante. Se il Sig. Lorenzo e tutto lo staff si sono presi gioco di tante persone..bisognose..dovrebbero veramente essere perseguiti e propongo che tutti coloro che ritengono essere stati raggirati potrebbero riunirsi a formare una forza unica per denunciarli.

  3. Io non ho mai investito niente e mi hanno fatto fare lo stesso l’iscrizione Non ho mai lavorato per loro, proprio oggi mi è arrivato l’avviso che sono inattiva e mi cancelleranno. Mi sono quindi ricordata di questo sito.

  4. Sento tanti commenti ma mi dispiace dirvelo siete dei sprovveduti…bastava fare un credit ceck dell’azienda per rendersi conto che l azienda non è solvibile..risulta dai report..altro che consob e menate varie…andate su s-peek registratevi gratuitamente e mettete i dati aziendali…scaricatevi il report e fatelo girare. SVEGLIATEVI!!!

  5. Non so se a qualcuno possa mai interessare ma dalle ultime comunicazioni scritte nel gruppo facebook pare che fino a settembre tutto sia fermo in attesa dell’esito del ricorso al TAR . . . per cui gli utenti per tutto il mese di agosto e probabilmente anche per tutto settembre non potranno fare niente e si ritroveranno con il denaro congelato nel wallet e impossibilitati ad effettuare qualsiasi tipo di operazione…..continuano di mese in mese a fare attendere gli utenti ormai esausti…..ormai ho la nausea della parola “attesa”…..a settembre probabilmente diranno di aspettare a ottobre, poi arriverà Natale ecc ecc ….e il tanto atteso aiuto economico che Doubleup doveva assicurarci sarà solamente un sogno lontano….anzi lo è già…..

    • Si confermo, è un continuo rimandare…molto probabilmente è tutta una tattica per acquisire tempo….si stanno trovando in netta difficoltà dal punto di vista legale….sono situazioni brutte e lunghissime e loro lo sanno bene . . . lo sanno benissimo che non si risolverà in pochi giorni quando c’è di mezzo Consob, TAR, ecc ecc!!!!questa situazione può durare mesi….E gli utenti non sono stupidi…..nel gruppo facebook ormai la gente scrive di ogni….sono tutti delusi e molti stanno chiedendo la chiusura account…..quelli che rimangono sperano di poter un domani recuperare parte dei soldi maturati…..sinceramente non so davvero più cosa pensare…

      • Il bello è che ci sono persone ancora ultra convinte… il che mi fa RABBRIVIDIRE e non so se qualcuno di voi è iscritto o lo era come me e quindi ha avuto la possibilità di guardare le dirette fb… da parte di “Lorenzo Civico’ (se così si chiama) quante volte è stata usata la parola DENUNCIA nei confronti di chi probabilmente era ESAUSTO di continui rimandi e si è permesso il lusso di dire quello che pensava? A me addirittura quando ho iniziato a fare delle lamentele mi hanno espulso dal gruppo e udite udite….. un altra iscritta mi ha informato che dopo avermi cancellato, l’uomo ragno avrebbe informato sul gruppo gli altri utenti che il sottoscritto NON È MAI STATO UN UTENTE DOUBLE UP……. Tutte tattiche per mascherare la meschina realtà che sta emergendo! Si sono preparati molto bene… non rispondono alle mail, ho inviato messaggi vocali su messanger a “Civico” ma TUTTE le risposte sono state prive di contenuto e fatte per rispondere senza voler dire niente, infatti ad ogni mia domanda la risposta era vaga e inconcludente ma ora proviamo con altri metodi sperando che non mi denuncino perché chiedo quello che è stato pattuito e scritto al momento della chiusura account. A proposito di ciò, siccome credo che qualcuno dell’azienda legga, informo che non mi hanno fatto paura le estorsioni di un appartenente alla banda della Magliana, figuriamoci voi….. buona vita!!!

  6. L’unica cosa che mi dispiace è aver coinvolto nel progetto famiglia e amici e avergli fatto investire soldi che, a questo punto, forse non riavranno mai . . . per non parlare del tempo dedicato alle attività quotidiane tutti i giorni da un anno a questa parte!!! Hanno dimostrato poco rispetto per le persone, mi dispiace!!!!!

    • Io con amici e parenti ci ho perso la faccia, ho avuto un danno all’immagine enorme, un danno morale inestimabile, da quel momento soffro anche di attacchi di panico ma ALL’AZIENDA non gliene frega NIENTE ma garantisco che se posso chiedergli TUTTI i danni lo faccio e con tutte le forze voglio vedere e filmare (se possibile) la faccia di questi bravo perbenisti in tribunale. A roma al Brancaccio ho assistito a scene di commozione, persone con un cuore enormeeeeeeee……….. bella facciata che sanno far vedere……… poi in privato NEANCHE SI SONO DEGNATI DI RISPONDERE ALLE MAIL
      DOUBLE UP DAMMI GLI OLTRR 3.700 € CHE MI DOVEVI DARE DA MARZO 2019 SENZA DISCORSI… ME LO AVETE SCRITTO VOI CHE ME LI DAVATE NON IO, I CONTI DELLA CHIUSURA ACCOUNT LI AVETE FATTI VOI NON IO, PERCHÉ PER QUELLI CHE VOI CONSIDERATE SPICCIOLI RISPETTO ALLE MEGA ENTRATE E AI MEGA PROGETTI (VEDI DOUBLEVILLE HAHAHAHAAAAA) PER PERSONE CONE ME SONO UN ENORMITÀ QUINDI SICCOME È APPUNTO DA MARZO CHE LI ASPETTO ORA BASTA… IO AI GIOCHINI DI PRENDERE TEMPO E DARE COLPE SEMPRE AGLI ALTRI NON CI CREDO PIÙ E COME ME PENSO LA MAGGIOR PARTE DI QUELLE PERSONE CHE SONO COINVOLTE. CAMBIATE TATTICA, AI RINVII NON CI CREDE PIÙ QUASI NESSUNO A PARTE VERAMENTE POCHI MA POCHI EH

  7. E’ da 3 giorni che sul gruppo nessuno scrive niente!!!!!! Secondo me è giunta l’ora di essere onesti e di spiegare la realtà delle cose . . . per correttezza nei confronti di tutti quegli utenti che hanno sempre seguito doubleup, dirette, eventi ecc ecc e che fino ad ora gli è stato chiesto di avere pazienza . . . credo che ormai la pazienza sia già finita da un pò . . . non mi sembra il modo giusto di comportarsi!!!! Stanno avendo poco rispetto per le persone che hanno deciso di seguirli in questo progetto e che hanno investito discrete somme!!!! Almeno si degnino di essere onesti e invece dei soliti post spieghino la realtà delle cose…chiarezza e sincerità ormai dovrebbero essere d’obbligo….minimo!!!!!

    • Ma finitela di lamentarvi sempre, fateli lavorare, se li bloccano sempre come fanno a farvi guadagnare? Con loro nessuno ha mai perso un euro, loro non ci guadagnano nulla, lo fanno solo per aiutare le persone bisognose, son degli angeli e voi li ripagate così! Io vi denuncerei tutti per diffamazione fossi in loro, così con i soldi delle cause vinte pagherei noi utenti che siamo ancora fedeli al loro credo! Io ancora non ho visto un centesimo da due anni, ma credo in loro, voi credete in Dio anche se non lo vedete, giusto? E’ la stessa cosa” Forza Double Up, uniti andiamo oltre!

      • Credo sia del tutto normale lamentarsi dopo questa situazione . . . gli utenti hanno investito soldi e tempo in un progetto che per ora è bloccato dalla Consob per il semplice fatto che non rispetta le normative Italiane . . . ci sono persone che attendono soldi dei raddoppi, promozioni ecc ecc dal lontano settembre 2018 . . . da quando sono iscritto io sono state già cambiate 3 piattaforme . . . e attualmente ci hanno dirottati nella vecchia piattaforma solamente per farci controllare lo stato del nostro profilo (che non vedo a cosa serva visto che non si può fare nulla). Io credo che le lamentele siano giustificate per come stanno andando le cose, poi credo anche nella loro buona fede per carità . . . fattostà che la realtà delle cose è questa . . . e bisogna aprire gli occhi!!!! Attualmente ci troviamo con un progetto fermo, bloccato dalla Consob per non essere a norma di legge, con un sito internet bloccato, con migliaia di utenti che hanno investito tempo e denaro per non ritrovarsi niente….l’unica cosa rimasta attiva è il gruppo facebook in cui se ne sentono sempre di tutti i colori tra amministratori che postano comunicazioni e utenti scocciati che si lamentano . . . LA REALTA’ DELLE COSE E’ QUESTA…PURTROPPO!!!!

        • Mi permetto Gianni di aggiungere che anche Pricerus (altro progetto che va a braccetto con Doubleup, gestito sempre dalle stesse persone) ha tutt’ora numerose problematiche relative a ritardi nell’invio di prodotti e denaro. Quindi credo davvero che . . . se si vuole escludere la malafede di queste persone, alla base ci sia un discorso di incapacità di gestione. Non riescono più a mantenere le promesse perchè hanno perso le redini dei due progetti, diventati forse troppo grandi e complicati da gestire anche per lo staff, sia dal punto di vista legale (vedi problemi di legalità delle normative Consob per Doubleup) sia dal punto di vista strutturale!!!!
          Adesso chiedono pazienza agli utenti (che a mio avviso ne hanno avuta fin troppa), bloccando il sito nella speranza di riuscire a rimediare a questa situazione . . . ma non credo sia un problema risolvibile nel giro di poco tempo . . . io sono dell’idea che gli utenti Doubleup debbano mettersi il cuore in pace e non sperare più di tanto in questo progetto per quanto riguarda l’aiuto economico promesso . . . se poi la situazione dovesse ripartire ben venga . . . spero davvero di sbagliarmi . . .

          • Esatto Pino, ti confermo che anche Pricerus sta avendo gli stessi problemi di Doubleup per quanto riguarda le tempistiche dei pagamenti e per l’invio dei prodotti . . . . c’è gente che aspetta prodotti e penali da gennaio . . . sono iscritto anche in Pricerus ma per fortuna non ho ancora acquistato niente . . . Cmq il problema delle tempistiche dei pagamenti esisteva già prima che si scatenasse il ciclone “Consob”, molti utenti si lamentavano per le lunghissime tempistiche adottate dallo staff per accreditare i raddoppi . . . per accreditarti anche solo 100€ di raddoppio si prendevano fino a 180 giorni di tempo (6 mesi),anche per piccole somme di denaro, . . . credo sia un’eternità . . . Ora con il discorso abbonamenti dovrebbe essere tutto automatico e il denaro dovrebbe essere prelevabile nel giro di pochi giorni (ennesima promessa dello staff Doubleup) . . . il problema è che adesso il sito è sospeso e irraggiungibile . . . per il momento lo staff
            ha promesso che restituirà entro fine agosto la quota iniziale di deposito versata dagli utenti, mentre tutto l’ammontare guadagnato dalle attività quotidiane dal momento dell’iscrizione fino ad ora rimarrà fermo nel wallet ,non prelevabile, in attesa della sentenza della Consob. Ad ora ci viene concesso solamente di visualizzare il nostro profilo attraverso la vecchia piattaforma, cosa alquanto inutile visto che non si può svolgere alcun tipo di operazione. L’unica fonte di informazioni e aggiornamenti rimane il gruppo facebook, che comunque non risolve certamente i dubbi degli utenti . . . anzi credo che aumenti solamente la delusione di tutte le persone che aspettano invano segnali positivi . . . MAH!!!!!

          • Se prima di mettere online il progetto Doubleup si fossero appoggiati a qualche commercialista e si fossero informati sulle leggi Italiane a quest’ora non avremmo avuto il problema Consob!!!! Era la prima cosa che dovevano fare . . informarsi se in termini di legge e legalità “Doubleup” potesse essere un progetto a norma.
            Invece di pagare Pisu per fargli postare sul gruppo facebook da podcast canzoni ridicole, era meglio se investivano un pò di denaro in qualche commercialista esperto di diritto, che seguisse dall’inizio il progetto . . tutto questo naturalmente prima di fare investire somme di denaro agli utenti!!!

      • Carmen perdonami ma……. COSA STAI DICENDO??? Ma ti rendi conto di quello che dici? Nessuno ha mai perso un euro??? Intanto inizia a parlare per te e non per tutti e te lo dico perché quelli che ho fatto iscrivere NON HANNO VISTO NEANCHE UN CENTESIMO e informati BENE prima di parlare denunce di diffamazione perché qui la gente dice il VERO quindi dove sta la diffamazione? E poi NOTA BENE UNA COSA… io posso parlare da aprile 2018… ovvero da quando mi sono iscritto, da li la parola d’ordine era PREBDERE TEMPO!!! Ora tutti danno la colpa alla CONSOB ma la consob non è intervenuta a marzo/aprile di quest’anno? Quindi che c’entrano loro con tutti i rinvii e perdite di tempo precedenti? E poi la CONSOB ha fatto (per fortuna) il suo lavoro. Ora solo un consiglio… non provare a intimidire la gente parlando di denunce e se trovo una parola contro la CONSOB faccio screenshot e glielo giro via mail… e che poi non siano loro a querelare chi diffama consob!!!!!!!!!!!

  8. Credevo fossero persone più serie, non si scherza col denaro e i risparmi altrui . . . soprattutto con i tempi che corrono, anche 10 euro sono importanti per una famiglia che deve mantenersi con stipendi da operai!!!! Alla conferenza del Teatro della Luna di Milano mi era sembrato tutto molto diverso….non pensavo si arrivasse a questo….avevo percepito nell’aria un progetto diverso dalle solite bufale….invece si sta rivelando tale…purtroppo!!!! Non riusciranno mai a mantenere le promesse…troppi utenti in doubleup, troppe problematiche di gestione piattaforma, troppi problemi legali, troppi cambiamenti continui….non so se ne usciranno con dignità!!!!

  9. Non so voi, ma io sinceramente non ci credo più, troppe promesse non mantenute, troppo volte sentita la frase “bisogna avere pazienza e aspettare” . . . ad aspettare qui siamo già invecchiati tutti di un anno!!!!!! Ormai non sto seguendo più il gruppo facebook ne tantomeno mi sto collegando al sito (che a quanto pare sembra irraggiungibile)…….Non sto più puntando su Doubleup, faccio finta che non esista!!!! Se poi, in un remoto domani, si sbloccherà la situazione, sarò ben contento di ripartire col progetto……anche se la mia fiducia se la sono già giocata!!!!

  10. Io spero ancora che almeno mi restituisce il mio denaro
    Per carità, dopo questa esperienza non ci crederò mai più in guadagni online

  11. Lorenzo Civico e tutto il suo staff hanno creato un qualcosa di magico, un qualcosa che davvero avrebbe portato un aiuto economico concreto a tutte quelle persone che ne avessero avuto bisogno . . .
    Sono partiti come il classico “giovane dalle belle speranze” . . con un progetto unico e davvero molto molto interessante . . . le persone che hanno aderito a questo progetto sono aumentate a vista d’occhio, come sono aumentati a dismisura i progetti che Doubleup prometteva agli utenti . . . si è partiti dai semplici raddoppi, poi sono arrivate le prime promozioni (Salary, Ricarica telefonica per citarne alcuni), poi addirittura si era parlato di un progetto “Doubleup Ville”, per la realizzazione di case . . . poi il cambio di piattaforma, anzi due, per finire con il futuro, cioè la partenza imminente di doubleupoclock con l’uso delle criptovalute!!!!
    Tante belle cose per carità, ma secondo me il vero errore che lo staff di Doubleup ha commesso, è stato il non verificare la fattibilità di Doubleup, del progetto!!!!! Prima di creare un qualcosa di così enorme, così unico, bisogna vedere se si riesce a fare, se si riesce a sostenere . . come tempistiche, come volume di denaro, come staff e soprattutto per il numero di utenti che sono aumentati come funghi da un anno a questa parte . . . senza contare poi il discorso della legalità, cioè se questo progetto in termini di leggi e permessi in Italia potesse essere in regola!!!!! . . E’ come avere tante idee stupende in testa ma non sapere se queste idee possono davvero essere concretizzate nella realtà!!!! . . . Adesso purtroppo questo stupendo progetto è stato bloccato (ingiustamente a parer mio) . . . ma se prima di essere stato lanciato online nel 2018 si fossero prese tutte le precauzioni del caso, e fosse stata testata la fattibilità con le relative problematiche . . forse adesso ci ritroveremmo un progetto in regola, lineare, fluido e soprattutto qualche persona avrebbe già avuto modo di beneficiare dell’aiuto economico del progetto da diversi mesi . . che alla fine è la vera motivazione per cui la maggior parte degli utenti sono iscritti!!!!!

  12. Quello che più mi dispiace è l’aver sperato di aver trovato finalmente una società seria con la quale collaborare (attraverso le azioni quotidiane) per ottenere un compenso economico che mi avrebbe permesso una vita più “tranquilla” . . . ne ho parlato con familiari e amici, ho speso tempo e da un anno a questa parte mi sono sempre collegato per effettuare i miei lavoretti quotidiani di visualizzazione link e video….tutti i sacrosanti giorni (blocchi e sospensioni sito permettendo) . . . ma ora mi sembra sia stato tutto tempo perso . . . mi ritrovo con dei soldi fermi nel wallet che manco posso ritirare, soldi ricavati in quasi un anno di attività quotidiana . . . un sito bloccato in cui è impossibile connettersi, un gruppo facebook nel quale vengono scritte comunicazioni da parte di alcuni collaboratori (spuntano sempre fuori nomi nuovi di collaboratori) e addirittura vengono passate canzoni da podcast da un ragazzo che di solito effettua l’inizio delle dirette . . . insomma viene scritto di tutto di più, ma soprattutto c’è ancora pieno di utenti che dicono di crederci e di avere pazienza e che leccano il culo con messaggi indiretti a Spiderman, adulandolo di essere il salvatore . . . come se questo fosse un dio in terra . . . io sono uno di quegli utenti che ha sempre avuto pazienza fino ad ora, ho investito soldi, tempo e soprattutto ho coinvolto membri della mia famiglia e amici nel progetto…..e ora si ritrova a dover discutere con queste persone a lui care per averle rese partecipe di un progetto fantasma e per avergli fatto “investire” soldi e tempo . . . , per ritrovarsi dopo un anno con zero soldi prelevati, qualche euro virtuali nel wallet non prelevabile, e con il sito attualmente bloccato dalla Consob, irraggiungibile dalla rete . . . e ci viene pure detto di attendere!!! . . Faccio presente che è un anno che attendiamo!!!!

  13. Anche io sono un membro da quasi dalla loro nascita, e posso parlare solo del bene. Hanno sempre messo la faccia e davano la possibilità di incontrarli. Molti di noi li conoscono personalmente, hanno già aiutato tantissima gente che si trovavano in situazioni gravi tra qui anche me senza chiedere nulla in cambio o chiedere indietro. Purtroppo la gente non ha pazienza e vogliono tutti tutto subito senza fare nulla. Persone che ogni giorno fanno le stesse domande, perchè non hanno seguito le dirette o perchè non hanno nemmeno riguardato il video. Bisogna capire anche che al inizio certo che era più fluente il sito eravamo solo in 10.000 ma poi siamo saliti a 80.000 ci sarà un motivo. Tanti altri siti che ti promettono non so quali guadagni investendo dei soldi e dopo neanche un anno spariscono con i soldi degli utenti e io mi domando perchè loro non vengono controllati dal consob come tutte le cose in Italia non vanno bene se lo stato non ci mangia e quindi diventa una cosa scomoda. L’invidia e una brutta bestia e per colpa di alcuni vengono infranti i sogni di tanti. Potrei continuare per tanto ancora, ma non cambia nulla purtroppo. Quello che so che l’unica cosa bella che nata sul web viene calpestata…

    • Parliamoci chiaro : TUTTE le persone che si sono iscritte a Doubleup l’hanno fatto per cercare di migliorare le proprie condizioni economiche . . . ciò vuol dire per GUADAGNARE UN PO’ DI SOLDI . . . lasciamo stare che Doubleup è una famiglia, che sono sempre stati carini, che ho sempre parlato con brave persone, che al teatro sono stati tutti carini, che ci mettono la faccia ecc ecc . . . gli amici una persona ce li ha al di fuori di Doubleup nella vita privata, non dietro ad uno schermo . . . arrivati a questo punto delle promesse non ce ne facciamo niente . . . alla gente iscritta non gliene importa più niente delle dirette, dei problemi con la Consob, delle continue chiusure del sito, di Pisu che mette in onda canzoni ridicole col Podcast tentando di smorzare gli animi . . . le persone iscritte vogliono l’aiuto economico PROMESSO da questa gente . . . mah scusate è come se voi andaste a lavorare da più di un anno senza stipendio!!!! vi sembra giusto?? e per tenervi calmi il vostro datore di lavoro e i suoi collaboratori si comportassero come successo in Doubleup!!! mah per carità!!!!! La serietà si dimostra con i fatti . . . e qui purtroppo i fatti sono venuti a meno . . . mi ritrovo con un discreto importo nel wallet maturato da quasi un anno a questa parte fermo in “NON DISPONIBILE” che chissà quando mai vedrò!!!!! E nonostante tutto fino a qualche giorno fa ti OBBLIGAVANO ad acquistare un abbonamento altrimenti eri fermo con le azioni quotidiane e non potevi iniziare a guadagnare!!! dopo che la gente aspetta ancora i soldi promessi da un anno e più!!!!
      Mi dispiace ma bisogna guardare la realtà delle cose, non il buonismo di SPIDERMAN o delle altre persone dello staff che sul gruppo facebook ogni giorno ne scrivono a raffica per fare stare calme le persone!!!!
      Purtroppo la serietà è venuta a meno, come la credibilità di queste persone . . . FIDUCIA PERSA!!!!

  14. Buongiorno, l’unica cosa che vorrei dire è, che il tempo darà le risposte a tutto ciò, io spero bene per tutti ,a prescinde di tutti i commenti

  15. Iscritto ad ottobre 2018 e messi €50 iniziali + 250€ di salary (sono stato convinto da un parente che ci ha messo la faccia e versato nella piattaforma migliaia di €).
    Senza offendere nessuno, ad oggi ho avuto indietro 0 e questo è un dato di fatto inconfutabile.

  16. Circola voce che la Consob abbia oscurato i DNS… ormai la Consob è diventata il capro espiatorio per tutto quello che non funziona.
    prima cosa: la consob NON ha oscurato nessun DNS; infatti i DNS rispondono correttamente sia dall’Italia che dall’estero;
    seconda cosa; la Consob non puo oscurare nessun DNS e tantomeno nessun sito, nè tantomeno può farlo il provider; solo l’Autorità giudiziaria puo fare queste cose, e in genere lo fa in seguito a una sentenza.

    Quindi?

    Quindi il sito è stato chiuso dagli unici che in questo momento hanno l’autorità legale per farlo: i proprietari del sito.

    Tutte le altre sono solo scuse e chiacchiere…

  17. Se siamo arrivati a questo punto e per l’invidia di molte persone che non sanno aspettare io i mie primi 100 € raddoppiati li ho presi dopo tre mesi non ci ho rimesso niente e oggi dopo 10 mesi ero arrivato a buon punto se non fosse stato che la Consob ci ha bloccato per colpa di qualcuno che non a capito niente. Secera una truffa non avrebbero chiuso le iscrizioni sei mesi prima .

  18. Buon pomeriggio, sinceramente io mi sono iscritta a Doubleup nell’ottobre 2018, ero partita veramente carica perchè mi sembrava una cosa meravigliosa il fatto di effettuare piccole azioni quotidiane che ti rubavano poco più di 5 minuti al giorno, per poi ottenere un compenso monetario . . . . all’inizio tutto andava bene, la piattaforma era fluida, si raddoppiava ogni mese, ogni settimana una diretta, gruppo privato in facebook, assistenza via mail ecc ecc . . . poi le cose sono cambiate e si sono evolute negativamente fino alla situazione attuale.
    E’ vero che ho investito solamente 20 euro iniziali, ma è anche vero che per un anno e più ho sperato con tutte le forze che questa “famiglia” potesse davvero cambiare la vita di molte persone, me compresa!!!! Invece mi sbagliavo . . . adesso sono bloccata perchè fin che non sottoscrivo un nuovo abbonamento non posso più effettuare le operazioni quotidiane e quindi guadagnare . . . dovrò sicuramente aspettare ancora mesi e mesi per riavere, se mai li riavrò, i soldi che attualmente risultano nel mio wallet ma non prelevabili.
    Fin che non riavrò quei soldi non sottoscriverò nessun abbonamento.
    Peccato davvero!!!!!!

  19. Il fatto che queste persone ci stiano cmq mettendo la faccia non vuol dire che stiano operando con correttezza e trasparenza . . . a me fa rabbia quando vengono fatte delle promesse e non vengono rispettate . . . ma questo vale nella vita di tutti i giorni. Doubleup è nata con un’ideale ben preciso, aiutare le persone in difficoltà economica . . . credo che queste persone tutt’ora questo aiuto non l’abbiano ancora avuto da un’anno e più a questa parte.

  20. DoubleUp era partita come un’iniziativa davvero interessante, finalizzata ad aiutare le persone, tutte quelle persone che sono in difficoltà economica e che cercano un aiuto per arrivare a fine mese con meno preoccupazioni . . . purtroppo però, come tutte le belle storie, i problemi iniziano ad arrivare presto . . . ritardi nei pagamenti (addirittura tempistiche di attesa di 180 giorni anche per prelevare solamente 100 euro), continui cambi di piattaforma durante i quali era impossibile fare attività, problema con la Consob, temporanea sospensione del sito e continui cambi di programma che hanno fatto letteralmente crollare le speranze che la gente ha riposto in queste persone . . . poi è assolutamente vero che le persone iscritte non hanno perso neanche un euro, ma è anche vero che tutte queste persone hanno investito del tempo per effettuare le attività e soprattutto speranze . . . partecipando alle dirette settimanali, eventi al teatro per non contare il restante tempo per spiegare ad amici e familiari di questa grande opportunità, mettendoci la faccia in prima persona. Il mio rammarico è proprio questo, il TEMPO….che in questa vita è prezioso e non ce lo renderà mai più nessuno….IL TEMPO…. più importante anche di un semplice prelievo…..più importante di qualche banconota…più importante di qualsiasi promessa….
    Io sono uno dei tanti che ha sperato che questo sistema potesse davvero essere diverso rispetto alle tante truffe online, ai tanti schema ponzi che circolano online . . . e lo continuo a sperare, anche se ormai, dopo tutti questi continui cambi di gestione e scenari il mio scetticismo è arrivato alle stelle…..

  21. Pier Paolo… Dai tempo al tempo e troverai una bella sorpresina se continui a diffamare gratuitamente!!!
    Oggi come oggi ci sono migliaia di siti che scammano…, se DoubleUp fosse uno di questi non sarebbe sul web da quasi 3 anni, durante i quali nessuno ha perso un euro e, numeri di iscritti alla mano, gli affiliati sono diventati più o meno 80000!!!
    Addirittura dopo il primo stop consob sono rimasti quasi tutti fedeli…fatto una domanda e datti una risposta.
    Per caso rosichi? Ahahah

  22. Roba da urlo… spiegare qui tutto quello che è successo sarebbe impossibile, proverò a riassumere… mi sono iscritto a aprile 2018, da allora da parte mia solo versamenti e 2 prelievi (che non raggiungevano quello che nel frattempo avevo versato) e CONTINUI ritardi, inconvenienti, contrattempi ecc… questo fino a gennaio u.s. quando stanco delle continue modifiche apportate e che facevano solo perdere tempo, chiedevo la chiusura account (anche dopo aver aspettato per mesi e mesi prelievi che non arrivavano mai per una scusa o per l’altra)… a questo punto, presi accordi con un “frontman” che non so che faccia abbia, se effettivamente lavora per l’azienda, se si chiama come dice ecc, mi vengono liquidate a gennaio la prima tranche di quanto pattuito e a febbraio o marzo (non ricordo precisamente) mi viene liquidata la seconda… per la terza ancora oggi 24/07/2019 sto aspettando ed ogni volta che contatto questo “frontman” su Messenger, mi viene data una versione diversa fino a quella di stamattina dove mi scrive “ma vuoi chiudere account?” O risposte del tipo… ti faccio sapere a breve oppure ora non è il momento, sto gestendo 80.000 persone ecc… ma sapete qual è la cosa più bella? Che c’è ancora gente che mi dice “aspetta” “io non farei azioni legali” “così facendo la metti in quel posto a tutti” VERAMENTE… NON HO PAROLE… senza contare che il sottoscritto, credendo a suo tempo nel progetto, ha coinvolto altre persone con le quali ha perso letteralmente la faccia… ma ovviamente questo non è un problema loro

  23. Mezza bufala!E un’anno che sto attivamente su questo sito con una entra di cauzione 50euro , ogni 30 giorni lavorativi raddoppiano (50/100/200 ecc) finché non decidi di chiedere un prelievo, e qui che inizia il calvario, xe l’attesa da contratto e fino a un massimo di 180g lavorativi, quindi 10 mesi circa di attesa , finora tutte le persone anno messo soldi in questa piattaforma aderendo ai semplici raddoppi e alle promozioni vari che di tanto in tanto escono sul sito, tipo : salary metti 500 euro subito e soldi reali, e loro ti danno 500 al mese x 12 mesi, ma non sono reali stanno nel tuo portafoglio online , e se li vuoi devi sempre aspettare 10 mesi, ora cosa è successo , da ora si dovrebbe iniziare i ricavi x tutti gli scritti al sito che ricordiamo è da ottobre 2018 che opera sul nuovo sito. Guarda caso a marzo è stato sospeso prima che le perdono potessero maturare i soldi cioè prima dei 180 g lavorativi? È un caso???

  24. Ecco l’ultimo “pelo nell’occhio” del prode direttore mascherato. Comunicazione scritta poche ore fa.

    “Coloro che attendono penale o buono in scadenza al giorno 8 luglio, è inutile che mi scrivono in privato. Le strade sono 2 o attendono e ci danno il tempo di evadere oppure si rivolgano ad un legale per i propri diritti di inadempienza. Vi ricordò che in caso di azione legale per inadempienza non possiamo più adempiere ai nostri assunti ma dobbiamo attendere il responso di un tribunale. Grazie”

    Bontà sua. Si rende conto di essere inadempiente ma poi “consiglia” di evitare eventuali denunce per non dover allungare i tempi per veder esaudite le proprie richieste. Che uomo magnanimo!

  25. Tutto legale,tutto pubblicato anche I dati riguardanti la consob.
    Sono stati avviati dei controlli dalla consob dietro segnalazione di qualcuno invidioso.finiti I controlli….evidentemente risulta tutto perfettamente in regola ,quindi….sito riaperto.
    Loro ci mettono la faccia ogni settimana in una diretta dove e’ possibile interagire.in piu’ ,almeno una volta l’anno,ci sono incontri x conoscersi,x CONOSCERLI DI PERSONA, in teatri di solito ed arriva gente da tutta Italia.
    Tutto LEGALE vi assicuro,son bravi ragazzi

    • I “bravi ragazzi” sono stati bloccati dalla Consob. Gli si contesta il reato di raccolta abusiva di risparmio pubblico. Ho anche linkato la delibera n. 20995 della Consob del 9 luglio 2019 relativa all’azienda in questione. Dunque non è per nulla legale.

    • Si, tutto legale, hanno finito i controlli e il sito è riapert… ehm, chiuso! Ah ah ah, Civico a dicembre diceva che aveva il permesso di Consob, che sapevano tutto, che erano autorizzati (ho gli screenshot delle sue affermazioni nel caso a qualcuno venisse la brillante idea di parlare di diffamazione), e invece questo pagliaccio mascherato da buffone non solo non aveva i permessi, non era autorizzato a truffare migliaia di persone, ma il suo sito è stato prima sospeso e poi vietato! Spiderman, vai a lavurà barbun, invece di prendere in giro la povera gente!

  26. Io ho iniziato versando i miei 50 euro… il mese dopo naturalmente sono diventati 100… io x furbezza mi sono ripreso i miei 50… e prima che sospesero il sito ero arriva a 200… vedremo… ma x il momento non ho perso niente 😉😉😉

  27. Basta dire che io e altri miei amici e parenti siamo operativi dal mese di ottobre 2018 e non ci abbiamo rimesso un solo euro . Non e una truffa se fosse una truffa non avrebbero chiuso le iscrizioni 6 mesi fa . Attualmente siamo più di settantamila iscritti e dopo 90 giorni di blocco non si sa perché siamo ancora qui.

    • Perdonami… i soldi che dici NON AVER PERSO li hai sul wallet o in tasca? Poi 70.000 può essere ma hai qualcosa che dimostri questo numero? Perché se vuoi ti mando la chat tra me e Superman che proprio stamattina mi ha scritto (nonostante le iscrizioni siano chiuse da mesi) che sono 80.000. La CONSOB oltre tutto dopo la sospensione preventiva ha VIETATO l’esercizio dell’attività in tutta italia con delibera 20955 del 09/07/2019 pubblicata in CONSOB informa n.26/2019 del 15/07/2019 quindi magari se vogliamo scrivere scriviamo le cose come stanno non come pensiamo che stiano
      Facciamo così risentiamoci tra qualche mese, ci sapremo ridire se davvero è come dici tu cosa che auguro a te ed a quelli ancora attivi con tutto il cuore

  28. Basta solo dire che il direttore generale che si presenta come tale “Lorenzo Civico”, sicuramente un nome inventato, tiene dirette su Facebook con indosso una maschera da Spiderman! Questo già dovrebbe dire tutto sulla credibilità e serietà di questa iniziativa. Se inoltre aggiungiamo che da mesi hanno smesso di pagare regolarmente ed ogni giorno se ne inventano di ogni per continuare a gabbare quei poveri ingenui che ancora pensano di raddoppiare i loro soldi cliccando su link di video del Festivalbar di decenni fa, o sui video di uno di loro che fa degli scioglilingua, beh allora il quadro è piuttosto chiaro. Purtroppo hanno un pregio che già li ha salvati in innumerevoli occasioni: il Civico, alias Spiderman, è molto abile nel manipolare il prossimo, per cui probabilmente andranno avanti ancora qualche mese nel camuffare le cose e confondere le acque riuscendo così ancora a farla franca (Consob ovviamente permettendo). Ma lo scam è già da mo’ che è in atto.

    • Assolutamente non vero, nulla di illecito e tutto alla luce del sole, è un’azienda seria legale che ogni settimana fa una diretta, quindi le persone alla guida si fanno vedere, se il direttore generale non lo fa sono motivi suoi

      • Scusate… a parte che dopo tutto quello che è successo (parlo da almeno aprile 2018 momento della mia iscrizione) non so su quali basi potrei ancora dare fiducia, ma a parte questo… e mi rivolgo ai pro DOUBLE UP MANIA, esiste solo UNA persona che oltre a sostenere il fatto che è una azienda seria possa fare anche da garante ad essa garantendo a me di prendere quello che mi hanno promesso (la parte mancante) e quello che dovrebbero percepire le persone che ho fatto iscrivere con le quali ho PERSO LA FACCIA? A far discorsi sono buoni tutti ma visto che c’è una notevole quantità di persone ancora convinte mi domando….. almeno UNA che faccia da garante esiste? MI RACCOMANDO NON DELUDETEMI!

    • si tende sempre a vedere il pelo nell’altrui occhio e mai la trave nel proprio…per una persona che non si mostra in pubblico, per motivi che ha ampiamente spiegato, ce ne sono tante altre che cmq ci mettono la faccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.