Double up mania sospesa in italia: Cos’è? Come funziona?

1
392
soldi Double up mania

Raddoppiare non è mai stato cosi semplice. E’ questo uno degli slogan dell’azienda Double up mania, che sembra stia davvero spopolando nel web. Di cosa si tratta? E’ affidabile o è una truffa? Cerchiamo di capire un po di informazioni.

Cos’è Double up mania

Si tratterebbe di un business online. DoubleUp sul proprio sito ufficiale si definisce un’azienda che si occupa di pubblicità on demand che ha la sua sede legale a Malta e che ha riunito le conoscenze e i successi di anni di attività consolidate con Douple Up Europa.

L’iniziativa sta avendo molto successo in questi mesi perché promette di far raddoppiare i soldi che vengono versati.

Realtà o truffa?

Difficile dire se ciò che promettono sia reale o meno e non possiamo metterci la mano sul fuoco, ma qualche dubbio viene e vi spieghiamo perché. Certamente sarebbe bello poter raddoppiare i propri soldi, questo è indubbio, non credete? A chi non piacerebbe!

Però vi vogliamo far notare le insidie che ci sono nel web, soprattutto per gli utenti meno esperti. Questa non sarebbe, infatti, la prima volta che su internet viene detta una cosa ma poi nella realtà dei fatti accade tutt’altro. Proprio noi di chiccheinformatiche vi abbiamo parlato tantissime volte dei vari sondaggi truffa che promettono iPhone o Samsung ad un euro e nella realtà dei fatti l’ignaro utente perde solo dei soldi, tanti soldi.

Double up mania: come funziona?

All’atto dell’iscrizione da parte dell’utente a Double Up Mania, la prima cosa che viene richiesta è il livello di partecipazione. Cioè, in poche parole, quanti soldi si intende investire. Si può partire da una base di 50 €. Non si può iniziare questa attività di acquisto di spazi pubblicitari senza un deposito minimo.

Chi intraprende quest’attività, per far fruttare il proprio capitale investito, è chiamato a fare delle attività (giornaliere) del tipo:

  • Fare visualizzazioni di video
  • Effettuare delle condivisioni di link sponsorizzati
  • Visualizzare delle pagine
  • eseguire dei sondaggi

Capirete benissimo che la prima cosa che vi viene chiesta è quindi stare al “pc” e “lavorare” per loro. Facendo tali operazioni gli utenti acquisiscono dei “crediti” che man mano che vengono accumulati portano a dei guadagni.

Nel momento in cui si è raggiunta la somma raddoppiata, solo allora sarà possibile prelevarla. Ma ovviamente raggiungere l’obiettivo sarà duro e complicato e, soprattutto, vi porterà via tantissimo tempo.

Un esempio di tutto ciò:

  • Se avete investito tra i 50 e i 500 euro, il vostro capitale, lavorando ogni giorno potrebbe fruttare dopo 30 giorni
  • Se avete investito più soldi ovviamente i tempi aumentano da 60 a 90 giorni e cosi via.

Ovviamente questo è quanto promesso dall’azienda sul sito ufficiale.

Cosa c’è di vero?

Noi non vogliamo azzardare delle ipotesi di truffa o altro, ma vi facciamo notare soltanto una cosa. La Consob (La Commissione nazionale per le società e la Borsa), presieduta dal presidente Paolo Savona, ha bloccato tutto per 60 giorni. Ecco cosa si legge sul sito ufficiale:

Sospensione, ai sensi dell’art. 99, comma 1, lett. b), del D. lgs. n. 58/1998, dell’offerta al pubblico avente ad oggetto i cd. “Depositi Cauzionali a raddoppio attivo e passivo” promossa sui siti https://doubleupgtl.eu e www.dupmania.com

E’ sospesa, in via cautelare, per un periodo di 90 giorni, l’attività di offerta al pubblico italiano avente ad oggetto i cd. “Depositi Cauzionali a raddoppio attivo e passivo” promossa sui siti https://doubleupgtl.eu e www.dupmania.com.

La presente delibera verrà portata a conoscenza degli interessati e pubblicata nel Bollettino della Consob. Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio entro 60 giorni dalla data di comunicazione.

Al momento quindi sono in corso degli accertamenti, la riserva verrà sciolta dopo 60 giorni, a giugno 2019. Ecco la nota completa della consob.

Fateci sapere la vostra esperienza

Continueremo a seguire la vicenda e vi terremo informati amici lettori, nel frattempo, se qualcuno avesse qualche testimonianza da fare lasciasse un commento alla fine di questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Basta solo dire che il direttore generale che si presenta come tale “Lorenzo Civico”, sicuramente un nome inventato, tiene dirette su Facebook con indosso una maschera da Spiderman! Questo già dovrebbe dire tutto sulla credibilità e serietà di questa iniziativa. Se inoltre aggiungiamo che da mesi hanno smesso di pagare regolarmente ed ogni giorno se ne inventano di ogni per continuare a gabbare quei poveri ingenui che ancora pensano di raddoppiare i loro soldi cliccando su link di video del Festivalbar di decenni fa, o sui video di uno di loro che fa degli scioglilingua, beh allora il quadro è piuttosto chiaro. Purtroppo hanno un pregio che già li ha salvati in innumerevoli occasioni: il Civico, alias Spiderman, è molto abile nel manipolare il prossimo, per cui probabilmente andranno avanti ancora qualche mese nel camuffare le cose e confondere le acque riuscendo così ancora a farla franca (Consob ovviamente permettendo). Ma lo scam è già da mo’ che è in atto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.