Double Driver – Effettuare backup dei driver sul pc

Negli ultimi anni i produttori di computer, soprattutto di mainboard, non forniscono più un cd con i driver, ma solo una partizione sul disco fisso per il ripristino del sistema a condizione di fabbrica, ciò ha forzato molti utenti a dover RICERCARE(non è facile) sui siti ufficiali dei produttori per scaricarli e salvarli manualmente su disco. Il problema è dove reperire e come mantenere aggiornati i driver.

Questo comporta una serie di operazioni piuttosto noiose, quindi si è alla ricerca di un qualche aiuto (programma) che automatizzi il processo. Double Driver è un’ottima soluzione: in maniera molto semplice analizza il sistema ed elenca le periferiche e i driver necessari. La funzione più interessante riguarda la possibilità di fare dei backup dall’installazione di windows esistente, anche nel caso fosse corrotta, creando archivi auto-estraenti e permettendo quindi un facile recupero, ad esempio in seguito ad una formattazione.
Il programma si presenta sia con interfaccia grafica che come comandi eseguibili dal prompt(più esperti), inoltre non necessita di installazione (applicazione detta portable).

Tra i numerosi vantaggi, ve ne elenchiamo alcuni:

  1. Automatizza la gestione dei driver per MS Windows
  2. Analizza il sistema ed elenca i driver necessari
  3. Creazione di archivi di backup facilmente ripristinabili
  4. Non necessita di installazione

Ecco il download del programma sul sito del produttore

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.