DON MATTEO, il gioco: ecco come funziona e il sito

0
402
don matteo gioco

Si avete capito bene appassionati della fiction di Rai 1 “Don Matteo“. Dopo essere arrivato su Netflix, il prete investigatore stupisce i fan con una novità davvero esilarante! Adesso c’è anche il gioco di Don Matteo. E’ già disponibile da qualche giorno per tutti i fan della serie! Ma come si gioca?

Il gioco di Don Matteo

Ve lo diciamo subito, è un giochini con un’interfaccia anni ’90 – non aspettatevi nulla di eccezionale. Disponibile per Pc, Android e iOS, vi permette di sfrecciare tra le strade di Spoleto schivando ostacoli con la unica ed inimitabile bicicletta di Don Matteo! 

Ricorda molto il “passatempo” realizzato da google quando Chrome non funziona.

Tipologia di gioco a 8 bit

La tipologia 8 bit è tipica dei videogiochi vintage con i quali giocavamo sempre da piccoli(chi è di una generazione anni 80 per intenderci).

Modalità di Gioco

In ogni partita sono disponibili “3 vite”, quello si deve fare è saltare per prendere quante più clessidre possibili. In tutto ciò bisogna evitare gli ostacoli (tra i vari ostacoli che si trovano lungo la strada troviamo alcune macchine dei carabinieri, i camion della nettezza urbana, delle buche presenti nelle strade etc) mentre Don Matteo con un ritmo sempre più veloce corre sulla sua bici.

Il tempo scorre inesorabile un minuto e trenta secondi per stabilire il nuovo record ed entrare in classifica.

Per giocare al PC è necessario collegarsi a questo sito (www.donmatteoilgioco.it e fare click su GIOCA ORA). Come si gioca? Semplice, basterà usare la barra spaziatrice. Grazie a questo tasto è possibile saltare quando serve per evitare gli ostacoli, ed il gioco è fatto!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.