Diventa subito un milionario | Hai la possibilità di vincere il jackpot | Truffa

0
74
jackpot win

Eccoci anche oggi a parlarvi di una truffa che circola tramite email ed SMS. La promessa è quella che diverrete milionari grazie alla possibilità di vincere un jackpot. Ma cerchiamo di capire cosa succede e perché non bisogna fare seguito a questo tipo di messaggi.

Hai la possibilità di vincere il jackpot, truffa

Ecco cosa dice il messaggio che potrebbe apparirvi a video se aprite il link che vi arriva tramite mail o sms:

Sei il fortunato vincitore di oggi! Hai la possibilità di vincere il jackpot progressivo di oltre € 4.909.349,05! Ti basta toccare ‘GIRA SUBITO’ qui sotto per cominciare a giocare! Allinea le monete per essere selezionato.

Ecco la schermata come si presenta:

Truffa Jackpot

Abbiamo provato ad andare avanti per capire quale fosse lo scopo principale di questa truffa. Abbiamo fatto click su gira subito e al primo tentativo non abbiamo vinto. Diciamo qualcosa di abbastanza scontato. Ma come per magia al secondo giro vincerete!!

Ecco come si presenta la schermata:

truffa

Al primo tentativo non abbiamo vinto (è tutto preparato ovviamente). Al secondo tentativo, invece, guarda un po il caso e la fortuna 🙂 – risultiamo essere vincitori ed a video ecco cosa ci viene scritto:

Hai vinto €200 + 70 giri GRATIS!
Potresti diventare il nostro prossimo milionario!

Per ottenere questi 200 euro, però, bisogna registrarsi. Ci viene richiesto di inserire la carta di credito! Ecco che da qui in poi inizia la vera e propria truffa dal quale bisogna scappare. In un primo momento vi verrà richiesto di inserire i vostri dati per l’accesso, quindi email – nome utente – password etc.

In un secondo step, invece, vi verrà richiesto di inserire la carta di credito sul sito 2gratorama(potrebbe anche essere diverso il sito visto che di questi portali truffa ne nascono uno al giorno). A questo punto ecco che vi trovate abbonati ad un servizio a pagamento, di quelli che prelevano ogni mese circa 50 euro.

Fate attenzione amici, cercate di non cascare in questo tipo di truffe. Siamo a disposizione per aiutarvi se avete bisogno di noi, scriveteci nei commenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.