Dite a tutti i contatti della vostra lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di un certo Antony Caramy | Bufala

Tornano a circolare bufale su facebook e questa che stiamo per citarvi è una nostra vecchia conoscenza. Se prima ad essere citato era Anwar Jitou adesso la nuovissima catena di Sant’Antonio in circolazione parla di Antony Caramy.

Ecco cosa dice la bufala:

Dite a tutti i contatti della vostra lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di un certo Antony Caramy.

È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, ti verrà attaccato anche a te, quindi assicuratevi che tutti i tuoi amici lo conoscano. Grazie. Inoltralo come ricevuto.

Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro dirà in avanti. Fai clic col tasto che fa clic sui nomi di quelli presenti nella tua lista e lo invierà.

Certo, chi condivide questo post agli altri amici di facebook lo fa in buonafede, ritenendosi in dovere di mettere in guardia i propri amici da un pericolo concreto che IN REALTA’ NON ESISTE!

Antony Caramy non è un hacker, non è una minaccia, non ruberà il vostro account. Questo nome è la semplice dimostrazione di quanto un “qualsiasi” messaggio allarmista sia in grado di toccare le persone ed invogliarle a diffondere un contenuto.

Diamo per assurdo che questa persona esistesse e che fosse un hacker: non esiste e non è possibile che da una semplice richiesta d’amicizia accettata un hacker possa entrare e quindi “hackerarvi il computer”. E’ fantascienza al momento!

Per fortuna non c’è nessun virus o link “malevolo” annesso, resta solo e soltanto una catena senza effetti “collaterali” più gravi.




Reply