Dite a tutti i contatti della vostra lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di F. Brambilla | BUFALA

Ancora una bufala che circola su Facebook. Il suo modo d’agire è più o meno simile alle altre di cui vi abbiamo scritto. Gli utenti vengono invitati a non accettare l’amicizia di un certo Fabrizio Brambilla in quanto si tratterebbe di un hacker in grado di mettere a serio rischio la sicurezza del nostro device.

Il messaggio bufala che circola su facebook

Dite a tutti i contatti della vostra lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di F. Brambilla. Lui ha una foto con un cane. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook.

Se uno dei tuoi contatti lo accetta, ti verrà attaccato anche a te, quindi assicuratevi che tutti i tuoi amici lo conoscano. Grazie. Inoltralo come ricevuto.

Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro dirà in avanti. Fai clic col tasto che fa clic sui nomi di quelli presenti nella tua lista e lo invierà

Totalmente falso, si tratta dell’ennesima catena priva di fondamento, per fortuna non porta conseguenze sulla sicurezza del PC e dell’account facebook.

Vi abbiamo detto più volte che con una semplice richiesta di amicizia (accettata su facebook) nessuno (nemmeno un hacker) è in grado di entrarvi nel PC ed impadronirsene.

Esistono solo persone che pensano di essere divertenti, anzi furbe, e che colgono l’occasione di fare un dispetto ad una persona per motivi imprecisati a loro sgradita.

State tranquilli e, soprattutto, non condividete nulla.




Reply