disney+ offerte, attenzione alle truffe

42
620
disney

Disney+ non è arrivato in Italia: attenzione al phishing su Facebook e alle offerte che non esistono

Disney+ (o Disney Plus) è il nome del servizio di streaming realizzato dal colosso The Walt Disney che farà il suo debutto negli Stati Uniti nel corso di questo 2019, precisamente nel mese di novembre. In italia non è ancora arrivato ma c’è già chi ha iniziato a organizzare delle truffe. Scopriamo cosa succede nello specifico.

Offerte truffa Disney+, attenzione al sito disnayit.com

Su Facebook gira un post sponsorizzato (quindi c’è qualcuno che sta pagando facebook per promuovere un’attività) che, ad una persona poco esperta di tecnologia e di truffe, potrebbe sembrare ufficiale. Proviene dalla pagina Facebook Disney+.it e promette, a tutti gli utenti che fanno click su link e si iscrivono, di diventare dei Beta Tester del servizio per l’Italia.

Il post su facebook dice cosi:

Novità importanti! Sappiamo tutti che la Disney inaugurerà presto il suo nuovo servizio di video on demand! Ma i veri fan possono già iniziare a guardare. La Disney sta cercando alcuni tester beta per il loro prodotto. Se sei interessato clicca su questo link: e prenotati. Fai presto ci sono pochi posti disponibili.

truffa disney+ su facebook

Attenzione al sito Disnayit

Il link, ovviamente, non è reale e porterà solo rogne agli utenti che aderiranno a tale iniziativa. Si perché una volta entrati nel portale (che al momento è Disnayit), verrà richiesto di inserire i propri dati personali oltre che quelli della carta di credito. Una volta inserita la carta di credito, purtroppo, ci si abbona ad un servizio a pagamento di quelli che prelevano circa 50 euro al mese.

Abbiamo provato a fare click sul link e ad entrare nel portale truffaldino, eccovi la schermata che abbiamo avuto di fronte:

beta tester disney

Cercasi tester! Ci aiuterai guardando la Disney gratuitamente?
Ottieni accesso illimitato esclusivo.
Posti limitati.

Se si fa click su “Riserva un posto” si viene indirizzati verso un’altra pagina che mostra ulteriori dettagli:

truffa disney+

Sei uno dei pochi fortunate che potrà testare il nostro servizio Disney+ On Demand. Poichè la legge ci impedisce di offrire un servizio a pagamento gratuitamente, ci sarà un costo simbolico di 2$.
Otterrai accesso illimitato ovunque nel mondo ai seguenti contenuti:

  • tutti i film Disney;
  • tutti i film Pixar;
  • tutti i film e serie TV Marvel;
  • tutti i film e serie TV di Star Wars;
  • tutti i contenuti di National Geographic.

Acconsenti a pagare $2 e aiutarci a testare e migliorare questo servizio prima che lo rendiamo disponibile in tutto il mondo?

Eccoci giunti alla truffa. Ci viene richiesto di pagare 2 euro per testare e migliorare il servizio proposto dalla fantomatica disney. Bene, nello step successivo ci sarà una sezione in cui dovrete immettere la carta di credito. NON FATELO AMICI, è UNA TRUFFA.

Come fare per cancellarsi?

Se vi siete imbattuti anche voi in questo tipo di truffa scriveteci, cercheremo di aiutarvi a disattivare questo abbonamento e a riavere i vostri soldi. Lasciate un commento alla fine di questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

42 Commenti

  1. Ciao a me hanno preso i soldi da innovura.xyz ho contattato loro dal sito tramite mail chiedendo se per piacere mi ridanno i miei 69€. Speriamo bene. Vorrei peró sapere se qualcuno è riuscito a farsi rimborsare da questo sito. Ho letto che alcuni sono riusciti ma era un sito di incontri..

    • Ciao vai nella home del sito Innovura.xyz, scorri in basso fino ad arrivare ad un modulo dei contatti. Una volta li scrivigli una mail, in genere rispondono entro 48h.

          • In genere rispondono sempre dopo 48-72 ore. Vedi anche nello spam, spesso le mail da questi siti finiscono li.

          • Proveró ad aspettare 48-72ore prima di procedere con la denuncia dai carabinieri.. Grazie mille per le info!!

          • Ciao Vito.. sono passate 48h, mi hanno risposto alla prima mail dove chiedevo di cancellarmi al loro abbonamento. Ma non mi rispondono alla seconda mail dove spiego loro della truffa e chiedo il rimborso dei soldi. (Ne ho mandata anche una terza dove richiedo il rimborso altrimenti faccio denuncia). Per ora la carta è stata bloccata. Ora mi serve un consiglio: mi consigli di aspettare altri giorni e vedere se il sito risponde oppure procedere con la denuncia per farmi rimborsare da Poste Italiane?

          • ciao aspetterei qualche altro giorno, la 1° risposta dovrebbe aver bloccato comunque i prelievi ed è già una cosa buona.

          • Ok grazie mille. Aspetto fino a Lunedì. Si la risposta ha bloccato altri pagamenti, se non altro è positivo, anche se ho bloccato pure la carta e fatta una nuova. Mi do tempo, come dicevo, fino a lunedì.. poi vado a fare denuncia dai carabinieri e spero in un rimborso da poste italiane. (Si spera!)
            Grazie mille ancora!!

    • Ciao vai nella home del sito innovura.xyz, scorri in basso fino ad arrivare ad un modulo dei contatti. Una volta li scrivigli una mail, in genere rispondono entro 48h.

        • Ciao Luigi, quanto tempo è passato da quando hai scritto loro?
          Io sto procedendo con il blocco della carta e denuncia alla polizia del sito. Sono passati due giorni da quando ho scritto una mail al sito senza risposta naturalmente. Volevo sapere se qualcuno è riuscito a farsi rimborsare da innovura.xyz ma non mi risponde nessuno! 🙁

    • Buongiorno anche io sono incappato in innovura, cmq ho contattato la mia banca e ho bloccato la carta, mi hanno consigliato di andare a denunciarla per essere poi rimborsato del costo sostenuto.

    • Ciao vai nella home del sito Innovura.xyz, scorri in basso fino ad arrivare ad un modulo dei contatti. Una volta li scrivigli una mail, in genere rispondono entro 48h.

  2. Anche io sono stata truffata e non riesco ad accedere con le credenziali fornite per cancellare l’abbonamento il sito è it.stream-generation.com

  3. Ciao potresti aiutare anche me? Io mi sono iscritta a questa truffa, ma purtroppo la mia carta non mi mostra i movimenti… come posso fare per eliminare l’abbonamento?

  4. A me è successo purtroppo! Ci sono novità sul come fare a cancellarsi? Mi hanno già tolto i 2 euro iniziali e dopo qualche giorno 68 euro! Grazie in anticipo!

      • Ciao Vito,
        anche a me è successo come a Francesco, ho bisogno di aiuto per capire come comportarmi ed uscire da questa cosa. Nell’estratto esce la dicitura “Innovura – London” e viene etichettato come “Abbigliamento e accessori”.
        Grazie in anticipo per tutto l’aiuto che potrete darmi.

        • Ciao vai nella home del sito innovura.xyz, scorri in basso fino ad arrivare ad un modulo dei contatti. Una volta li scrivigli una mail, in genere rispondono entro 48h.

          • Niente da fare, anche questo mese un altro addebito ed ora al sito innovura.xyz non si collega più… ti prego aiutami :\

          • Il sito funziona. Prova da un altro PC. Unico modo è contattarli come ti ho detto io oppure bloccare carta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.