Disinstallare Windows 10 e tornare a Windows 7 o Windows 8.1

0
95
windows 10

Salve amici, torniamo a parlare di Windows 10. Un nostro lettore ci scrive chiedendo se c’è un modo per tornare al suo precedente sistema operativo. Si, Windows 10 permette di fare ciò

La procedura che permette di disinstallare Windows 10 e tornare a Windows 7 o Windows 8.1 è integrata direttamente nel sistema operativo ed accessibile dall’icona Aggiornamento e sicurezza della nuova finestra delle impostazioni.

Per accedervi, quindi, fate click su START => IMPOSTAZIONI => AGGIORNAMENTO E SICUREZZA => RIPRISTINO

Vi si aprirà la seguente schermata

Windows-10-Dowgrade-1024x575

Tra le tre voci dovrebbe esserci una che vi consente di tornare indietro, al precedente sistema operativo.

Basterà un clic e seguire i semplici passi dell’apposito wizard per portare a termine l’operazione che impiega circa 30/40 minuti, dipende sempre dall’hardware montato sul vostro PC logicamente.

E se la voce “Torna” non è presente?

Potrebbe essere passato troppo tempo dall’installazione di Windows 10 e potreste aver effettuato una pulitura disco con la rimozione delle cartelle che servivano al precedente Windows. Scriveteci nel caso in cui non dovesse uscire questa voce e cercheremo di capire assieme a voi il motivo!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.