Disdetta dazn, attenzione alle truffe

16
568
dazn

Sono tantissimi gli utenti che cercano nel web come fare disdetta dazn e si ritrovano, purtroppo, truffati. All’interno della rete, infatti, ci sono dei portali truffaldini che promettono di fare ciò ma che in realtà fanno abbonare (agli ignari utenti) a servizi a pagamento. Cerchiamo di capire cosa succede nello specifico.

Dazn disdetta, la truffa che circola nel web e che coinvolge il sito recedere-calcio.com e altri siti

Quando si stipula un abbonamento ad un servizio a pagamento è nel pieno diritto del cliente effettuare il recesso dello stesso. E ovviamente ciò è previsto anche con il servizio di Dazn, che, lo ricordiamo, è un servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand, di eventi sportivi e che possiede i diritti di 3 partite della Serie A a settimana.

Il problema è un altro, cioè quello che molto spesso i truffatori riescono ad intercettare un “flusso” di utenti (intenzionati a trovare della modulistica che li aiuti a terminare il contratto) e indurli a commettere un errore che gli farà perdere tanti soldi.

Di cosa stiamo parlando? Di una truffa ovviamente. Come avviene questa truffa? Come facciamo a renderci conto che stiamo per essere truffati? Cerchiamo di dare una risposta a tutte queste domande.

Come avviene la truffa relativa alla Disdetta Dazn

Gli utenti molto spesso usano il noto motore di ricerca Google per trovare la soluzione ai propri “problemi” e anche in questo caso succede cosi. A testimonianza di ciò vi riportiamo le parole di un utente che ci ha chiesto aiuto dopo essere stato truffato:

Pochi giorni fa mi sono imbattuto nella disdetta dazn …navigando su internet sono finito su un sito recedere-calcio.com/disdetta dopo aver cercato “come disdetta dazn”. Ho compilato i campi (ignaro di tutto) inserendo sia i dati personali sia quelli del mio conto corrente e successivamente ho ricevuto l’addebito di 1 euro. Successivamente hanno prelevato molto di più sempre dal conto corrente. Che posso fare?

Ho cercato sul web disattivare calcio live e mi sono imbattuto su un sito chiamato disdetta-calcio. A fine mese mi hanno prelevato 50 euro. Come mai? Aiutatemi.

Quindi l’ignaro utente ha trovato una possibile soluzione su Google al suo problema. Su Google, ovviamente, ci sono siti attendibili e siti NON ATTENDIBILI. Nel caso specifico di Dazn, infatti, i truffatori hanno addirittura pagato il colosso dei motori di ricerca per uscire al 1° posto in determinate ricerche.

I truffatori, infatti, hanno effettuato delle campagne promozionali (a pagamento) sul noto motore di ricerca, campagne AdAwords (un servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google) per intenderci. Google ovviamente non può sapere che dietro tutto ciò ci sono dei truffatori.

Ecco cosa esce cercando la frase “come disdetta dazn”

Nel momento in cui scriviamo cercando determinate frasi su Google esce il sito truffaldino che vi stiamo segnalando noi di chiccheinformatiche. Eccovi una schermata relativa a ciò che stiamo dicendo:

disdetta daznDa come potete vedere nella schermata al 1° posto su Google esce proprio l’annuncio relativo al sito truffaldino.

Come facciamo a renderci conto che stiamo per essere truffati?

Beh il primo campanello di allarme dovrebbe essere il fatto che vi viene chiesta la carta di credito per fare una transazione e che il sito abbia un nome alquanto strano. Io mi fiderei di più di un sito chiamato dazn.com non trovate?

Qual’è il sito truffaldino?

Al momento il sito da evitare è questo: recedere-calcio.com. Ovviamente questo sito potrebbe cambiare, quindi bisogna in ogni caso stare attenti a quel che si fa e dove si inserisce la carta di credito.

Come fare per cancellarsi?

Se vi siete imbattuti anche voi in questo tipo di truffa scriveteci, cercheremo di aiutarvi a disattivare questo abbonamento e a riavere i vostri soldi. Lasciate un commento alla fine di questo articolo.

Come disdire dazn realmente?

Abbiamo parlato in questo pezzo per lo più di una truffa su come disdire dazn, adesso in questo paragrafo vi vogliamo spiegare come fare la procedura senza rischiare nulla e soprattutto essere truffati.

Per disdire Dazn:

  • Recatevi sulla pagina ufficiale
  • Effettuate il login con le vostre credenziali
  • Cliccate su Il Mio Account sul menu in alto a destra
  • Premete su Disdici Abbonamento

Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

16 Commenti

  1. Ciao anche io sono stato truffato,ho pagato un euro su carta di credito…
    Mi potresti aiutare per favore.
    Il sito incriminato è Break-support.com

  2. ho fatto la disdetta tramite questo sito: recedere-calcio.com/contact
    dopo, mi sono accorto che era una truffa, che fare? ho dato i dati della carta di credito
    Grazie

    • Ciao devi contattarli dall’indirizzo che ci hai indicato e minacciare azioni legali e denunce, in genere cancellano e rimborsano.

  3. Ciao,
    io ci sono capitato poco fa e ho compilato il form con tutti i dati, come devo fare per bloccare tutto?
    Il sito era recedere-calcio.com
    Grazie mille per il vostro aiuto

  4. mi sono iscritto al sito indicato, inserendo i miei dati di carta di credito,
    vorrei sapere come è possibile eliminare i dati inseriti e cancellarsi dal sito.
    devo bloccare la carta?
    inoltre via mail mi han richiesto di inviare una PEC. Questo però è stato il passaggio che mi ha fatto alzare le antenne e non l’ho fatto.

    Grazie mille in anticipo
    Samuele

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.