DirectX 12 esistono e saranno presentate in Marzo

Le famose librerie ed api grafiche DirectX avanzeranno alla versione numero 12 portando in dote novità significativa. Ad annunciarlo è stata la stessa Microsoft tramite un apposita pagina del suo blog dove fissa l’appuntamento per la presentazione il 20 Marzo ovvero durante la Game Devlopers Conference (GDC).

E’ apparso anche un apposito profilo Twitter @DirectX12 con un primo tweet dove scrivono “Le indiscrezioni riguardanti la nostra morte erano molto esagerate”:

L’ultima major release delle DirectX risale al 2009 con la versione numero 11 da quel momento sono state rilasciate solo delle versioni minori con modifiche marginali.

Le DirectX subiranno probabilmente dei sostanziali cambiamenti così da adattarle al nuovo mercato e alle nuove tipologie di hardware, le nuove console sono basate su componenti che solitamente si trovano sui PC. Inoltre c’è anche tutto il mercato mobile con i dispositivi Windows Phone basati su chip ad architettura ARM.

All’evento saranno presenti i produttori hardware più famosi come Intel, AMD, Nvidia e Qualcomm. Per il momento ancora non sono trapelati dettagli tecnici riguardanti le nuove DirectX.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.