Dike per smartphone, esiste una versione mobile?

0
769

LA fine dell’anno si avvicina e molte aziende stanno effettuando l’archiviazione di documenti. A tal proposito uno dei software più utilizzati che permette di effettuare la firma e marca temporale è sicuramente DIKE messo a disposizione da infocert.

Dike è il software InfoCert per utilizzare, gestire e rinnovare la vostra Firma Digitale, su PC è arrivato alla versione 6.

Ma esiste una versione mobile?

La risposta è SI, ma solo su dispositivi APPLE. L’app si chiama Dike Mobile e consente l’utilizzo del servizio di Firma Digitale Remota (LegalCert Remote Sign) anche da apparati mobili. Con Dike Mobile potrete utilizzare il servizio di Firma Digitale Remota effettuando tutte le normali operazioni di sottoscrizione e di verifica di documenti informatici utilizzando una smart card “virtuale”.

In questo modo si eliminano definitivamente i problemi di gestione delle smart card e dei token di firma digitale.  Dike Mobile consente un elevato livello di sicurezza perché utilizza in modo integrato il sistema di autenticazione con password temporanee (OTP) inviate sul telefono cellulare del Titolare con semplici SMS e contemporaneamente avvisa via email giornalmente di tutte le operazioni di Firma Digitale eseguite.

Dike Mobile (ottimizzata per iPhone 3gs+) è scaricabile gratuitamente collegandosi all’Apple Store.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.