ddlhits è stato chiuso!

Chiude, almeno per il momento, un altro famosissimo sito dal quale era possibile prelvare link p2p. Questo è stato un altro colpo fatto dalla Guardia di Finanza di cagliari che ha bloccato l’accesso ad uno dei più grandi siti di download illegale italiano.

Per chi non lo conoscesse Ddlhits era/è una piattaforma mediante il quale era possibile reperire qualsiasi tipo di materiale (musica, giochi, film, serie tv). Questa piattaforma era gestita da cinque persone di Pordenone e Brescia e raggiungeva un bacino di utenza giornaliero molto ampio: circa 118 mila visitatori unici al giorno(con un guadagno di circa 900€ al giorno). Questo portale è stato considerato dagli stessi uomini delle Fiamme gialle «la più grande piattaforma italiana del falso multimediale».

Le cinque persone sono state denunciate per violazione della normativa sulla pirateria on-line. 

ddlhits

Il tutto avviene nel giorno in cui un altro sito, Rapidgator, ottiene il dissequestro in virtù del principio per cui l’oscuramento dell’IP (la medesima misura applicata ora a DDL Hits: filtro dell’IP per mezzo dei provider attivi sul territorio italiano) è una misura eccessiva per un cyberlocker che contiene al proprio interno soprattutto materiale lecito.

Che sia solo un procedimento temporaneo anche questo?

Vedremo




Una Risposta - Aggiungi commento

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.