Data di uscita Windows 8: fine ottobre

Windows 8, il nuovo Sistema Operativo realizzato da Microsoft, arriverà alla fine di ottobre. A confermarlo è il sito netbooknews. Non parliamo della versione “release to manufacturing”, che sarà rilasciata ad agosto, ma proprio della versione finale. A fine ottobre quindi Windows 8 debutterà in 231 paesi e sarà disponibile in 109 lingue diverse.

Windows 8 sarà disponibile in 4 versioni: 

  1. Windows 8
  2. Windows 8 Pro
  3. Windows 8 Enterprise
  4. Windows RT

La n°1 (Windows 8) sarà la versione base, dedicata al mercato consumer e con possibile upgrade alla versione Pro acquistando il pacchetto Windows 8 Pro Pack

La n°2 (Windows 8 Pro) sarà l’edizione per il mercato “business” e avrà al suo interno delle funzionalità aggiuntive di crittografia(BitLocker, BitLocker To Go, Encrypting File System), il supporto all’avvio di dischi fissi virtuali VHD, la connettività ai domini con il supporto ai criteri di gruppo e Hyper-V come client e desktop remoto come host.

La n°3 (Windows 8 Enterprise) è l’edizione per i clienti aziendali e proporrà diverse funzioni specifiche per le aziende come la distrubuzione di PC e la loro gestione, la sicurezza avanzata, virtualizzazione ecc.

La n°4 (Windows RT) sarà installata direttamente dagli OEM su PC e tablet dotati di processori ARM. Sarà dotata di un pacchetto in stile metro di Microsoft Office.

Insomma, non resta che attendere fine ottobre 😉

via




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.