Dark Mode iphone, aumento considerevole della batteria

0
214
ios 13 battery dark mode

Una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti nella nuova versione di iOS, la 13, è certamente la possibilità di mettere uno stile diverso al device, il dark mode. La feature, per chi non la conoscesse ancora, consente agli utenti di utilizzare il tema “scuro” a livello di sistema, con il supporto delle app di terze parti compatibili con le nuove API. Questa nuova funzionalità sarebbe utile anche alla batteria che cosi facendo consumerebbe meno. Almeno è ciò che affermano quelli di PhoneBuff dopo alcuni test effettuati.

iOS 13, aumento della batteria con la Dark Mode

Il Team di PhoneBuff ha messo a confronto la modalità chiara e quella scura negli iphone, nello specifico per i test sono stati utilizzati due device iPhone XS. Il test consisteva nel far girare sullo smartphone molteplici applicazioni, tra cui: l’app Messaggi, Google Maps, YouTube e altro ancora. Il risultato finale è in realtà abbastanza impressionante.

Quando l’iPhone XS che usava la modalità classica si è scaricato, l’iPhone XS in modalità scura aveva ancora una durata della batteria del 30%.

Il Video:

Avete avuto modo di impostare sul vostro iPhone la modalità scura? Avete notato miglioramenti a livello di batteria? Raccontateci la vostra esperienza.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.