Da ora in poi su iOS 8 si parla per emoji

Apple con iOS 8 permetterà di sostituire la tastiera di sistema con una di terze parti e senza ricorrere al jailbreak. Ecco quelle che potete installare subito.

SwiftKey è la famosa tastiera che consente di scrivere trascinando le dita sulle lettere; saranno poi gli algoritmi di ricostruzione delle parole a fare il resto. Tra l’altro, l’app supporta già iCloud per conservare le preferenze utente e reimportarle su tutti i suoi dispositivi.

Download

Swype è una tastiera molto accurata che vi consente di scrivere più facilmente e velocemente, sia digitando che utilizzando Swype. Impara il modo in cui digiti, così che più la utilizzi, più intelligente diventa.

Download

Keymoji è una tastiera aggiuntiva che trasforma il testo in Emoji in tempo reale. Gli utenti possono scegliere di convertire una parte del testo o tutto il contenuto con risultati spesso esilaranti, talvolta incomprensibili. Qualche lettore, non abbiamo dubbi, la troverà irresistibile

Download

Come si attivano queste tastiere?

Dall’AppStore verrà scaricata una applicazione sulla homescreen dell’iPhone e basterà aprirla per rendere effettiva l’installazione, per attivarla invece di seguito vi forniamo una breve guida:

  • Andare su Generali -> Tastiere -> Aggiungi nuova tastiera
  • Subito dopo l’elenco delle tastiere installate troverete la voce “Tastiere di terze parti
  • In base alla tastiera installata basterà aprire l’applicazione della tastiera che avete scaricato per poter selezionare la lingua, il tema grafico e altre impostazioni.

 




Tags:

Reply