Da ora in poi su iOS 8 si parla per emoji

0
262

Apple con iOS 8 permetterà di sostituire la tastiera di sistema con una di terze parti e senza ricorrere al jailbreak. Ecco quelle che potete installare subito.

SwiftKey è la famosa tastiera che consente di scrivere trascinando le dita sulle lettere; saranno poi gli algoritmi di ricostruzione delle parole a fare il resto. Tra l’altro, l’app supporta già iCloud per conservare le preferenze utente e reimportarle su tutti i suoi dispositivi.

Download

Swype è una tastiera molto accurata che vi consente di scrivere più facilmente e velocemente, sia digitando che utilizzando Swype. Impara il modo in cui digiti, così che più la utilizzi, più intelligente diventa.

Download

Keymoji è una tastiera aggiuntiva che trasforma il testo in Emoji in tempo reale. Gli utenti possono scegliere di convertire una parte del testo o tutto il contenuto con risultati spesso esilaranti, talvolta incomprensibili. Qualche lettore, non abbiamo dubbi, la troverà irresistibile

Download

Come si attivano queste tastiere?

Dall’AppStore verrà scaricata una applicazione sulla homescreen dell’iPhone e basterà aprirla per rendere effettiva l’installazione, per attivarla invece di seguito vi forniamo una breve guida:

  • Andare su Generali -> Tastiere -> Aggiungi nuova tastiera
  • Subito dopo l’elenco delle tastiere installate troverete la voce “Tastiere di terze parti
  • In base alla tastiera installata basterà aprire l’applicazione della tastiera che avete scaricato per poter selezionare la lingua, il tema grafico e altre impostazioni.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.