Craccata la cifratura AES

0
10

Un gruppo di ricercatori russi hanno presentanto un sistema per craccare la cifratura AES.

Questi tre ricercatori hanno presentato nella conferenza Crypto 2011, un sistema per craccare la cifratura AES che è 3/5 volte più veloce di quanto fosse possibile. In pratica, sono risciuti a ridurre il tempo per craccare la cifratura, che comunque resta sempre altissimo. Infatti stesso loro hanno affermato che per scoprire una chiave complessa ci vorrebbero sempre miliardi di anni. La cosa più importante della loro scoperta è la possibilita di utilizzare questa tecnica indipendentemente dalla chiave: 128, a 192 o a 256 bit.

Uno dei tre ricercatori ha affermato che “con un milione di milioni di macchine, ciascuna capace di testare un miliardo di chiavi al secondo, ci vorrebbero più di 2 miliardi di anni per ricavare una chiave AES-128″.

fonte Zeusnews

mm
E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.