App per crack rete wireless

Con la maggiore diffusione delle reti Wi-Fi, sorge spontaneo il problema della sicurezza delle stesse. Ormai la maggior parte di queste reti sono protette mediante chiavi di tipo WEP o WPA. Le seconde sono molto difficili da crackare, ma esistono alcuni strumenti per iPhone ed iPod Touch che permettono di calcolare tale chiave.

Universal WPA Finder è un’applicazione che permette di scovare le chiavi WPA di fabbrica della maggior parte dei router di Alice e Fastweb. Sottolineiamo il fatto che strumenti Universal WPA Finder non sono state create con lo scopo di scovare chiavi WPA e accedere alle reti Wi-Fi, ma per testare la sicurezza della propria rete.

Da sottolineare che l’algoritmo che si cela dietro queste applicazioni per scovare la chiave WPA consiste nel calcolo di quest’ultima a partire dal nome della rete stessa. Questo è anche il modo in cui vengono generate le chiavi WPA al momento della fabbricazione del router.

ATTENZIONE: il cracking delle reti wi-fi è illegale. Questo articolo è a solo scopo informativo, per cui non mi assumo nessuna responsabilità circa l’uso che farete di quanto scritto. Questa applicazione è nata con lo scopo di scoprire se la propria rete wi-fi è sicura o meno e non per crackare altre reti.

Link app store




Reply