Cos’è Xbox Live Gold e perché devo usarlo

Avete un Xbox One e volete giocare online? Si da il caso che avete bisogno di qualcosa in più per farlo. Microsoft, infatti, offre questo servizio chiamato Xbox Live Gold.

Xbox Live Gold: cos’è e come funziona

Si tratta d’un abbonamento che potete scegliere in tante misure (Fino ad un massimo annuale) e che potete ricaricare acquistando le carte abbinate o stesso dalla Microsoft.

Detto ciò, per cosa conviene avere l’Xbox Live Gold?

Per giocare online

Il sistema è stato fatto principalmente per questo: con l’accesso Gold, possiamo giocare Online con tutti i giochi che hanno una tale funzione. Senza l’abbonamento, non possiamo accedere alle partite Multiplayer. C’è da specificare che i giochi che vi permettono di giocare in multigiocatore locale non hanno bisogno del Gold.

I giochi che hanno bisogno d’internet per farvi giocare in singolo giocatore non hanno bisogno del Gold. Vi da accesso alla chat vocale e i sistemi abbinati.

Potete accedere al servizio Games with Gold

Durante il periodo che utilizzate l’abbonamento Gold, potete scaricare gratuitamente i giochi offerti dalla Microsoft. Una volta scaricati, rimangono nella vostra libreria. Per informarvi di più sui giochi disponibili, andate in questa pagina.

Note: Se non scaricate il gioco entro la sua durata d’offerta, non potete ottenerlo più gratuitamente (a meno che non venga riproposto). Se terminate il vostro abbonamento Gold, il gioco non sarà disponibile nella vostra libreria, ma tornerà tale quando riacquisterete l’abbonamento.

Potete accedere al servizio Deals with Gold

Simile al Games, e vi da accesso a vari sconti, anche fino al 75%. Potete consultare il tutto in questa pagina. A differenza di Games with Gold, se il vostro abbonamento viene terminato, potete continuare a giocare a questi titoli.

Alla fin fine, conviene o no farsi un abbonamento?

Questo dipende sempre e solo da voi, l’Xbox Live Gold è soprattutto utile se giocate molto – ma davvero molto – spesso a qualsiasi gioco vi capita sotto mano. Può potenzialmente farvi risparmiare sull’acquisto di altri giochi e farvene scaricare altri gratuitamente.

Il Live Gold è per quel videogiocatore che ama giocare competitivamente online e vuole di più dalla sua Xbox. Se siete giocatori occasionali, magari potete scegliere di prendere un abbonamento di piccola durata per quella partita che volete fare con gli amici online, o per comprare quel gioco che è presente in Deals with Gold.

Abbiamo chiarito tutti i vostri dubbi? Come al solito siamo qui per altri eventuali chiarimenti.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.