Cos'è e come si cancella Windows.old

Vi sarà capitato sicuramente di vedere, cari amici, all’interno del disco locale C: una cartella chiamata Windows.old. Vediamo cos’è e come si cancella.

Cos’è Windows.old?

Se l’installazione di Windows 7 viene eseguita tramite la procedura personalizzata e durante il processo di installazione non si formatta la partizione, i file usati nella versione precedente di Windows vengono archiviati nella cartella Windows.old. E’ una sorta di cartella di backup della vostra precedente installazione di windows

Si può cancellare

La risposta è SI. Si può cancellare tranquillamente senza problemi. Il metodo più semplice per farlo è utilizzare la funzionalità di pulizia disco. Per aprire Pulizia disco, fare clic sul pulsante Start –> nella casella di ricerca digitare Pulizia disco e quindi nell’elenco dei risultati fare clic su Pulizia disco.

Se viene chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK. (nella maggior parte dei pc è C )

Nella finestra di dialogo Pulizia disco, sulla scheda Pulizia disco, fare clic su Pulizia file di sistema.

Se viene di nuovo chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.

Selezionare Installazioni di Windows precedenti ed eventuali altre caselle di controllo per i file che si desidera eliminare, quindi fare clic su OK

Nel messaggio che viene visualizzato, fare clic su Elimina file.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.