Cos'è e come si cancella Windows.old

Vi sarà capitato sicuramente di vedere, cari amici, all’interno del disco locale C: una cartella chiamata Windows.old. Vediamo cos’è e come si cancella.

Cos’è Windows.old?

Se l’installazione di Windows 7 viene eseguita tramite la procedura personalizzata e durante il processo di installazione non si formatta la partizione, i file usati nella versione precedente di Windows vengono archiviati nella cartella Windows.old. E’ una sorta di cartella di backup della vostra precedente installazione di windows

Si può cancellare

La risposta è SI. Si può cancellare tranquillamente senza problemi. Il metodo più semplice per farlo è utilizzare la funzionalità di pulizia disco. Per aprire Pulizia disco, fare clic sul pulsante Start –> nella casella di ricerca digitare Pulizia disco e quindi nell’elenco dei risultati fare clic su Pulizia disco.

Se viene chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK. (nella maggior parte dei pc è C )

Nella finestra di dialogo Pulizia disco, sulla scheda Pulizia disco, fare clic su Pulizia file di sistema.

Se viene di nuovo chiesto di scegliere un’unità, selezionare quella su cui è stato installato Windows, quindi fare clic su OK.

Selezionare Installazioni di Windows precedenti ed eventuali altre caselle di controllo per i file che si desidera eliminare, quindi fare clic su OK

Nel messaggio che viene visualizzato, fare clic su Elimina file.




Reply