Cortana, eccola in un video la "voce" di Microsoft

Come già accennato in un nostro precedente articolo, anche Microsoft sta lavorando ad un sistema di riconoscimento tipo “siri” di Apple. Tale strumento si chiamerà Cortana e funzionerà tramite comandi voce. Nelle ultime ore, oltre alle indiscrezioni, è apparso anche un video che mostra il suo funzionamento.

Eccovi il video

Il video anticipa inoltre come Cortana presidierà i momenti di tranquillità dell’utente, con una funzione che permette di gestire le notifiche in modo che irrompano nel quotidiano solo nel momento in cui siano ben accette.

Nulla viene rivelato, invece, riguardo alle capacità di apprendimento di Cortana, né si mostrano le opzioni con cui sarà possibile gestire i livelli di invasività dell’assistente virtuale nell’accumulare i dati ricavati dai comportamenti degli utenti.

Al momento non si sente alcuna voce e l’impressione è che il progetto abbia ancora bisogno di tempo per essere ultimato. Per questo, per ascoltare la voce di Cortana, sarà necessario attendere la Build Conference, in calendario per il mese di aprile.

Cortana potrebbe cambiare il modo di utilizzare Windows Phone perché, se solo prendesse spunto dal personaggio di Halo, potrebbe offrire un’intelligenza artificiale di categoria superiore, con maggiori funzionalità rispetto a Siri e Google Now.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.