Corsair GS800: Alimentatore per gamers e non solo

La Corsair si è sempre contraddistinta per la sua eccellente linea di alimentatori. Proprio per questo il GS800 si rivela all’altezza delle aspettative, rivelando la potenza necessaria per tutti i gamers (anche i più esigenti) e i professionisti del settore.

La serie GS (Gaming Series) punta giustamente a rapire il mondo dei videogiocatori e portare alta qualità nelle situazioni più estreme, come configurazioni dual GPU o Sli/Crossfire . La serie GS come unico “difetto” ha il fatto che non è modulare e che potrebbe creare problemi a videogiocatori con case non esattamente mirati al gioco.

Per quanto riguarda il rafreddamento, il GS800 conta su una ventola da 140mm e uno sfogo posteriore di modeste dimensioni (il nido d’ape è stato sostituito da una griglia più traspirante. Sul lato posteriore, oltre allo switch classico, troviamo i comandi per i led interni, per la GS800 in vari colori: rosso, blu , bianco  e neutro. Per il GS600 è disponibile solamente il led blu.

Fregiato del 80Plus, l’alimentatore a pieno carico rende oltre lo standard, regalando circa 82% del suo totale valore nominale, garantendo sicurezza e soprattutto qualità certificata. Tutto questo è coronato dalla presenza di tanti connettori per periferiche, prese MOLEX, Sata, PCI-E x8 (ben 4) e tanto altro.

La vera potenza di questo alimentatore, è il prezzo: 79 € è un piccolo prezzo per un componente di così grande qualità. Assolutamente da provare!




Reply