Coronavirus: quali negozi e attività chiudono

0
280
Il presidente Conte

Nella tarda serata di sabato 21 marzo 2020 è intervenuto in conferenza stampa il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte il quale ha emanato un nuovo decreto riguardante il CoronaVirus, restringendo ancor di più le attività commerciali che possono rimanere aperte a partire dal 22 marzo 2020. Vediamo di dettagli.

Quali negozi e attività chiudono a seguito del decreto del 21 marzo sul Corona Virus

Prima di tutto vi riportiamo per sommi capi le parole del presidente:

“Ho scelto di non minimizzare e di non nascondere la realtà che è sotto i nostri occhi», è partito così il discorso del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che annuncia nuove misure per contrastare la diffusione del coronavirus. Da Palazzo Chigi il premier ha disposto di «chiudere nell’intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia necessaria a fornirci beni e servizi essenziali”.

Ecco cosa rimarrà aperto dopo l’ulteriore stretta del premier che lascia in attività solo i settori essenziali:

  • tutti i supermercati e i negozi di generi di prima necessità, senza restrizioni di giorni e orari, dunque non c’è ragione di fare corse e code per gli acquisti
  • farmacie e parafarmacie.
  • servizi bancari, postali, assicurativi, finanziari.
  • tutti i servizi essenziali come i trasporti.
  • le attività accessorie e funzionali a quelle essenziali.
  • le attività produttive rilevanti per la produzione nazionale.
  • al di fuori delle attività essenziali è consentito soltanto il lavoro in modalità smart working.

Qui potete scaricare in pdf il Dpcm 22 marzo 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.