Conviene acquistare le azioni Facebook?

0
32

L’esperto di borsa americano, Dirk Müller, afferma “Personalmente non acquisterei le azioni Facebook poiché è difficile stimare come si comporterà l’azienda in futuro”. Facebook già oggi è così grande che è impossibile immaginare se crescerà ancora e come si evolverà.

Ma la Borsa vive proprio di questa prospettiva e dell’illusione che possa derivarne qualcosa di ancora più grande, secondo Müller.

L’esperto non considera positivamente l’acquisto di Instagram e afferma:

“Il miliardo speso per l’acquisto di un’app mi fa dubitare della strategia di Facebook”.

Ciononostante Zuckerberg & Co potrebbero essere i grandi vincitori dello sbarco a Wall Street perché in Borsa viene scambiata solo una piccola parte delle azioni.

La maggior parte rimane di proprietà del fondatore, dei suoi collaboratori e degli investitori, le cui quote, dopo la quotazione in Borsa, acquisteranno molto più valore delle ambite azioni pubbliche, forse già da subito un multiplo dell’attuale 30%.

Ciò che per il piccolo investitore è un enorme guadagno, per il multimiliardario Zuckerberg è solo il primo passo per trasformarsi da super a megaricco


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.