Convertire PDF in WORD OnLine

Molti utenti ci hanno chiesto “dritte” su come convertire un file Pdf in Word. In questo articolo sono riportati software free e siti che fanno al caso nostro.

Iniziamo con Free PDF to Word Doc Converter: un software completamente gratuito per Windows che converte i PDF in DOC in maniera rapida e veloce. Una volta ultimata l’installazione, bisogna selezionare il file da convertire, il percorso di destinazione dove salvare il file word che verrà creato e cliccare sul tasto “Convert”.

La conversione non causa alcuna perdita di dato o formattazione del testo né il contenuto del file viene , in qualche modo, modificato.

Ecco il link

Per chi non volesse installare un software per eseguire la conversion da PDF a Word, puo utilizzare alcuni siti online.

PDF Online

Programma Online che converte i PDF in word. Il sito non ha bisogno di registrazione, è semplice e veloce.
Basta cliccare su “Sfoglia” per selezionare il file da convertire e fare click su “Convert”. Dopo qualche istante potrete cliccare su “Click Here” per scaricare il file WORD sul vostro pc.

Ecco il link

Convert PDF to WORD

ConvertPDFtoWord.net è un’applicazione anch’essa online che permette di convertire i file in formato PDF non protetti da password, in documenti Word (.doc). Il funzionamento è molto semplice, una volta collegati al sito, basta selezionare il file che vogliamo convertire e cliccare sul pulsante “Convert and download”. Il tempo di attesa, chiaramente varia in base alle dimensioni del file caricato

Ecco il link




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.