Convertire PDF in WORD OnLine

Molti utenti ci hanno chiesto “dritte” su come convertire un file Pdf in Word. In questo articolo sono riportati software free e siti che fanno al caso nostro.

Iniziamo con Free PDF to Word Doc Converter: un software completamente gratuito per Windows che converte i PDF in DOC in maniera rapida e veloce. Una volta ultimata l’installazione, bisogna selezionare il file da convertire, il percorso di destinazione dove salvare il file word che verrà creato e cliccare sul tasto “Convert”.

La conversione non causa alcuna perdita di dato o formattazione del testo né il contenuto del file viene , in qualche modo, modificato.

Ecco il link

Per chi non volesse installare un software per eseguire la conversion da PDF a Word, puo utilizzare alcuni siti online.

PDF Online

Programma Online che converte i PDF in word. Il sito non ha bisogno di registrazione, è semplice e veloce.
Basta cliccare su “Sfoglia” per selezionare il file da convertire e fare click su “Convert”. Dopo qualche istante potrete cliccare su “Click Here” per scaricare il file WORD sul vostro pc.

Ecco il link

Convert PDF to WORD

ConvertPDFtoWord.net è un’applicazione anch’essa online che permette di convertire i file in formato PDF non protetti da password, in documenti Word (.doc). Il funzionamento è molto semplice, una volta collegati al sito, basta selezionare il file che vogliamo convertire e cliccare sul pulsante “Convert and download”. Il tempo di attesa, chiaramente varia in base alle dimensioni del file caricato

Ecco il link




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.