Controlla lo stato della batteria del portatile con Battery Care

La tecnologia costruttiva delle batterie, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante, anche se le preziose batterie a ioni di Litio, tendono comunque ad esaurirsi con il tempo.
Per evitare che la batteria si “rompa” in un momento poco opportuno, conviene sempre utilizzare Battery Care, software gratuito ottimo per ottimizzare l’uso e le prestazioni delle batterie dei notebook (e simili).
Punto forte del software è la capacità di valutare lo stato di salute della batteria, concedendo cosi a chi lo utilizza, un margine di tempo per una sostituzione preventiva.

Battery Care fornisce a chi lo installa anche informazioni inerenti il modello della batteria, la capacità totale e attuale misurata in mWh, la velocità di carica e scarica, tensione, etc..
Con pochi semplici clic, il software consente di impostare anche quali condizioni di batteria notificare durante l’uso del laptop e decidere quale piano di energia adottare quando l’alimentazione è, rispettivamente, a batteria e da rete elettrica.




Reply