Conto Sospeso – Conferma i tuoi dati! TRUFFA

Torniamo a parlare di truffe bancarie perchè sono quelle che possono “far male” in termini economici. Nella maggior parte dei casi questo tipo di truffe arriva tramite email.

Quella di oggi dice

Gentile cliente ,

Il tuo account verrà chiuso a causa dei numerosi cambiamenti di dati personali.

Se volete annullare la chiusura, dovete verificare le vostre informazioni di utente

Per risolvere questa limitazione e sbloccare il tuo conto, devi compilare attentamente il modulo in allegato.

Dopo che hai verificato i dati riceverai un email di conferma tra

24 ore.

Istituto Centrale del Credito Cooperativo è costantemente impegnata a tutelare i dati dei clienti attraverso l`adozione dei più moderni sistemi di sicurezza.

Cordiali Saluti,

Iccrea Banca S.p.A. Istituto Centrale del Credito Cooperativo Codice identificativo: 201109-081517-47866722 CartaBCC S.p.A. 2015

 

Il link o allegato non è quel che sembra. Non fidatevi di email di questo tipo, MAI! Nascondono insidie e l’unico loro obiettivo è quello di prendervi dei soldi accedendo al vostro conto.

Considerate che io non ho un conto con questa BANCA eppure sono spesso vittima di email di questo tipo. Purtroppo al momento non c’è un modo per evitare questo tipo di attacco spam.

Noi di chiccheinformatiche continuiamo la nostra campagna avvisando chi di dovere quando ci arrivano mail del genere, cosi facendo, almeno, il sito truffaldino viene sospeso e impostato come ‘non sicuro’.

Attenzione




Reply