Conto Bancoposta Sotto Investigazioni | truffe online

0
10

Salve amici, purtroppo ancora un volta vi dobbiamo segnalare delle truffe che arrivano tramite email. Il mittente stavolta è il bersaglio preferito dagli spammer: Poste Italiane.

La mail dice:

Gentile cliente,

Ci è stato segnalato che il suo cont BancoPosta è stato manomesso.
Per questo motivo il suo conto è stato bloccato per ulteriori indagini sui pagamenti effettuati.
Se non è stata lei ad effettuare nessun pagamento,è pregato di confermare la sua identià inserendo i dati richiesti nel link che prosegue.

NOTA: Se non effettua la conferma dei dati entro 24 ore,sarremmo costretti ad annulare il conto ed provedere con le penalità previste dal
Ministero dell`Interno Anti-Psihing per le truffe online.

Conferma la Sua identià

Ci scusiamo per l’inconveniente.

Poste Italia. Ed il Ministero Dell’Interno

All’interno della mail vi è un link che se aperto vi porta ad un sito fasullo che vi chiede di inserire il vostro login di accesso al conto poste italiane! Non apritelo e tantomeno non inserite nessun dato sensibile! Attenzione, purtroppo ancora moltissime persone commettono l’errore di dare le loro credenziali! Noi abbiamo comunicato a chi di dovere di bannare(bloccare) questo link. Speriamo lo facciano in tempi brevi.

Attenzione! 😉

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.